News

ATTACCO: IL LECCE SOGNA e punta fortissimo. E' vicino il bomber del Senegal DIEDHIOU

Porta in Africa, anche se il campionato d'appartenenza è quello turco, la nuova pista "calda" del Lecce sul mercato. I dettagli

LECCE - Il Lecce punta alto, altissimo.

La redazione mercato di SoloLecce.it e di SKY Sport attribuisce al DS Corvino l'ennesima delle sue “corvinate”, la trattativa sin qui tenuta “segreta” per arrivare al Campione d'Africa e bomber del Senegal Famara Diedhiou, punta centrale dei turchi dell'Alanyaspor, 11 reti in 26 presenze nell'ultimo massimo campionato turco.

Legato al suo club con un contratto sino al 2025, Diedhiou è uno dei volti in ascesa della Nigeria che ha sorpreso l'Africa vincendo l'ultima Coppa d'Africa anche grazie alle sue reti e dopo aver staccato con merito anche il pass per il Mondiale di Qatar 2022, ancora una volta con le reti decisive di questo 29enne attaccante.

Cresciuto in Francia e dunque abituato al calcio europeo come molti africani provenienti da ex colonie francesi, Diedhiou ha vestito le maglie del Sochaux, del Clermont e dell'Angers, dove si è salvato comodamente in “Ligue 1” con 8 reti in 31 presenze. Poi l'esperienza importante nella B inglese dove arriva per 6 milioni di Euro al Bristol, segna 26 reti in 2 stagioni ma non basta al realizzarsi del sogno Premier League dei britannici. Svincolato si accasa al miglior offerente per lui, in Turchia.

In Nazionale 4 reti a Namibia, ma poi anche gol importanti a Congo e Togo, tutte reti decisive a portare il Senegal al prossimo Mondiale. In Coppa d'Africa una rete nel 3-1 nei Quarti di Finale alla Guinea Equatoriale, poi 77 minuti in campo nella Finale vinta ai Rigori contro l'Egitto di Salah.

Commenti

UN'ORA IN CAMPO E UN GOL SFIORATO: Helgason convince ancora in "Nations League". Solo panchina per Dermaku
MICCOLI ROMPE IL SILENZIO: il post nudo e crudo su un'esperienza terribile, "in carcere ogni giorno pesava come 6 o 7 mesi"