News

"LIVE" PREFETTURA: Lecce, puoi riabbracciare la CURVA SUD. E' UFFICIALE

SoloLecce.it in tempo reale: capienza allargata oltre i 20mila posti

LECCE - Ora è ufficiale: la Curva Sud dello stadio "Via del Mare" ha passato le verifiche di agibilità della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli della Prefettura di Lecce e riaprirà lunedì sera alle 20.45 in occasione di Lecce-Foggia, 3 anni dopo la chiusura disposta dall'allora Presidente Savino Tesoro.

La decisione è di pochissimi minuti addietro. Saranno 4 i varchi aperti con i relativi tornelli, tutti ripristinati a tempo di record in questo mese di lavori, mentre saranno 3mila circa i posti a sedere a disposizione nell'anello Superiore. E' stata ripristinata la videosorveglianza su tutto il settore, che tornerà a registrare le immagini di sicurezza di quella parte dell'impianto, è stata adeguata la zona-cuscinetto di separazione con il settore Ospiti, dove sarà massiccia la presenza dei tifosi foggiani, sono stati ripristinati i servizi idraulici, igienici e anti-incendio, sono agibili le vie di fuga e di esodo.

La capienza complessiva dello stadio "Via del Mare" è stata portata a 20373 posti a sedere, con la riapertura anche di alcuni spazi nella Tribuna Centrale Sud Rossa Superiore e Inferiore, che ora saranno vendibili. In prevendita il biglietto di Curva Sud Superiore costerà in questi giorni 12 Euro, come quello di Curva Nord. Il giorno della gara maggiorazione di 2 Euro e costo 14 Euro.

Commenti

L'INCHIESTA. Saranno pure più forti, ma dietro HANNO IL NULLA. Davanti al progetto Lecce il Foggia è un FALLIMENTO GARANTITO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!