News

Qui Lecce-Francavilla: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. "TUTTO LIVE"

Con il record stagionale di presenze al "Via del Mare" il Lecce vola: "Hulk" stende il Francavilla

LECCE - Davanti ai 12mila del "Via del Mare" si realizza il grande sogno del Francavilla, 2 anni fa in Eccellenza Pugliese, oggi nel suo "Teatro dei Sogni". Il Lecce, da parte sua, non vuol far sconti a nessuno e intende rimettersi in marcia dopo il mezzo passo falso di Vibo Valentia, con un orecchio teso alla radiolina, per programmare la prima mini-fuga in classifica (a Castellammare di Stabia si gioca in contemporanea Juve Stabia-Foggia).

SoloLecce.it segue per voi la gara in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale. CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Giosa, Drudi, Ciancio; Tsonev, Arrigoni, Mancosu; Lepore, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Francavilla (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Triarico, Prezioso, Galdean, Finazzi, Pastore; Nzola, De Angelis. Allenatore Calabro.

Arbitro: Massimi di Termoli (Urselli-Pacifico).

WEB-CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FRANCAVILLA 3-0. LECCE SOLO AL 1° POSTO DEL GIRONE C DELLA LEGA PRO.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero.

89' - Botta di Caturano dalla grande distanza: di pugno si oppone Casadei.

86' - Esce Mancosu, applausi anche per lui, entra Fiordilino: Padalino ha completato i cambi, come Calabro, che inserisce Abate per Nzola.

82' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Tsonev, applauditissimo, dentro Maimone, esce anche Torromino (tutti in piedi per lui), per 10 minuti scarsi di esordio assoluto nei professionisti per il talento ex Berretti giallorossa Andrea Capristo.

75' - 12589 sugli spalti del "Via del Mare": il dato ufficiale degli spettatori "ritocca" al rialzo il vecchio record stagionale di presenti, registratosi con la Casertana.

73' - Avanzata di Mancosu per vie centrali, pallone per Lepore sulla destra, cross al centro per Casadei che blocca in uscita.

72' - GOL LECCE! Mancosu per Caturano, che apre su Torromino al vertice sinistro dell'area. L'attaccante ex Crotone salta un avversario con un movimento straordinario e conclude con una perla in porta. Lecce-Francavilla 3-0.

70' - Buona conclusione di Nzola dalla sinistra: diagonale sul primo palo che Bleve para con sicurezza.

69' - Sciagurato retropassaggio di Torromino per Bleve, che in difficoltà nel contrasto aereo con Albertini perde il pallone, che finisce sul palo esterno della porta giallorossa. Brivido in casa Lecce.

66' - Ammonito Mancosu, per un fallo ai danni del nuovo entrato Albertini.

65' - Cambio nel Francavilla: fuori De Angelis, dentro Albertini.

64' - Francavilla in avanti con una conclusione di Pastore, a lato.

63' - Caturano riceve un gran bel pallone da Torromino e "spara" a botta sicura su Casadei, che evita il 3-0.

61' - Doppia ammonizione per Prezioso, l'unico ammonito del Francavilla sino ad ora. Brindisini in 10.

59' - GOL LECCE! Inserimento centrale di Tsonev, servizio di sinistro per Lepore sulla corsia di destra. Il capitano all'interno dell'area pesca al centro Caturano: il pallone carambola sui piedi di Torromino, che raddoppia. Lecce-Francavilla 2-0.

58' - Cambio nel Francavilla: Calabro toglie Finazzi, dentro Biason, che alla vigilia era indiziato di una maglia da titolare. Nel Lecce si scaldano Maimone e Fiordilino.

55' - Cross "maligno" di Abruzzese dalla sinistra del fronte offensivo del Francavilla, che rimbalza proprio davanti a Bleve, che con uno scatto repentino mette in angolo, strappando via il pallone dalla testa di Nzola, che poteva correggere in rete da pochi passi.

54' - Sale ora il Francavilla, che sembra guadagnare metri e ora occupa stabilmente la trequarti del Lecce.

51' - Allontanato per proteste il DS del Lecce Meluso.

49' - Occasione limpidissima per il raddoppio del Lecce: Lepore sceglie la conclusione personale, alla fine di un bellissimo dialogo con Caturano. Pallone alto sulla traversa.

47' - Subito Lecce: Arrigoni pesca Caturano davanti al portiere, ma è in fuorigioco. Proteste della panchina giallorossa, situazione assai dubbia, da rivedere. Il DS Meluso è scatenato in panchina.

46' - Si riparte, con le stesse formazioni, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FRANCAVILLA 1-0.

44' - Triangolo al volo Lepore-Tsonev sulla destra, con tacco del bulgaro che mette in moto il Lecce in ripartenza: la formazione brindisina si salva in affanno.

43' - Pericolosissimo De Angelis, che resiste a una carica di Tsonev e dai 20 metri fa partire un bolide, che si spegne fuori, a pochi passi dall'angolo alla destra di Bleve.

42' - Sontuoso Mancosu, che con un pallonetto prova sulla trequarti offensiva a mettere Caturano solo davanti al portiere. Chiude Faisca di testa.

40' - Ancora conclusione dalla lunga distanza per il Francavilla, con il difensore Idda, che finisce a lato.

38' - Duetto interessante al limite dell'area, sul vertice sinistro, tra Torromino e Caturano, che però non produce una conclusione, chiuso dalla difesa del Francavilla, che questa volta interviene bene.

35' - Ammonito Torromino, per un fallo nella metà campo del Francavilla, seguito anche da alcune proteste. Situazione evitabilissima, per l'attaccante del Lecce.

32' - Tsonev è travolgente, recupera un bellissimo pallone nella trequarti giallorossa e si catapulta in avanti. Lo tiene per la maglia vistosamente Prezioso, ammonito. Applausi per il talento bulgaro.

29' - Bleve si oppone su un lancio dalla trequarti, con un'uscita di pugno, che evita guai maggiori.

26' - Mancosu questa volta temporeggia qualche secondo in più per mettere ancora Torromino solo davanti a Casadei (stessa identica situazione del gol): è fuorigioco, rilevato giustamente.

20' - Botta di Galdean dalla media distanza, che esalta Bleve, che risponde coi pugni distendendosi sicuro.

17' - GOL LECCE! Fantastica iniziativa di Mancosu, che taglia a fette il centrocampo del Francavilla, per un assist al bacio su Torromino lanciato a rete. E' freddo il bomber giallorosso, che salta anche il portiere e deposita in rete. Lecce-Francavilla 1-0.

13' - Occasione d'oro per il Lecce: Torromino si fa ipnotizzare da Casadei in uscita, che respinge la sua conclusione solo davanti al portiere. Grande iniziativa di Tsonev, nel cuore del centrocampo, che apre il gioco per Mancosu, perfetto a dettare l'assist per l'esterno offensivo giallorosso, che perde il tempo per la conclusione di prima intenzione.

9' - Alleggerisce il Francavilla, che con una conclusione improbabile di Nzola dalla lunga distanza (alta) prova ad impensierire Bleve.

4' - Stop eccezionale di Caturano su lancio direttamente di Bleve, "scarico" sull'accorrente Torromino che allarga su Lepore che si accentra e tira debolmente. Altra maxi-occasione per il Lecce, che in 2 minuti ha letteralmente "divorato" ben 2 reti.

3' - Si "inceppa" Caturano, solo davanti al portiere, servito perfettamente da Mancosu: grandissimo brivido in area biancoazzurra, Lecce vicinissimo al gol, ma il bomber incespica al momento di concludere in porta, in una situazione assai favorevole, quasi un rigore in movimento.

1' - Padalino, come avanzato tra le ipotesi settimanali di SoloLecce.it, alla fine sceglie di sorprendere, con Tsonev per Vutov, che parte dalla panchina. In avanti solo Caturano e Torromino, con Lepore alto a destra, ruolo più congeniale al capitano giallorosso. Sorpresa (vera) in difesa, dove il tecnico foggiano concede un turno di riposo a Cosenza: gioca Drudi.

Commenti

Lecce-Francavilla diventa STORIA: è il derby numero 38 nella storia giallorossa
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!