Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

FOTO-RACCONTO ESCLUSIVO: ecco la tromba d'aria che ha messo il Salento in ginocchio. Ci sono feriti, deragliato un treno

Martedì 20 Novembre 2018 | La Redazione | Cronaca

PARABITA - Ondata di maltempo senza precedenti nel Sud Salento, dove in queste ore si contano i danni della tromba d'aria che ha spazzato alcuni paesi della zona di Parabita, Alezio, Tuglie e Sannicola (FOTO SOPRA UNA ESCLUSIVA DI SOLOLECCE.IT REALIZZATA DA UN NOSTRO LETTORE).

Tragedia sfiorata a Taurisano dove marito e moglie sono stati investiti dalle macerie che si sono sollevate in aria con il vento della tromba d'aria che ha attraversato anche l'azienda di marmi di famiglia. Allarme per la donna, incinta, e qualche ferita per l'uomo, ma entrambi non corrono rischi.

A Parabita capannoni industriali scoperchiati dalla furia del vento che ha provocato la caduta di alcuni alberi. Un grosso pino ha centrato in pieno i binari delle Ferrovie Sud Est nel momento in cui transitava un treno locale che è finito fuori dai binari. Ferite lievi e tanto spavento per macchinista e capotreno, gli unici due passeggeri al momento sul convoglio che doveva ancora prendere servizio e fortunatamente era ancora vuoto (FOTO SOTTO).