AltroLecce

BASKET: inarrestabile Lupa. VOLLEY: Cutrofiano, ragazze d'oro. Il programma del fine settimana

Ecco il punto sotto canestro e nella pallavolo e cosa ci attende nel prossimo fine settimana

07.12.2018 23:03

LECCE - Un gran bilancio nel basket, a tinte alterne nella pallavolo. E' questo l'ultimo fine settimana dei due bellissimi sport di cui riferiamo in questo ampio punto della situazione.

Volley, Serie A2 - Tra gli uomini nella giornata in cui Alessano riposava brutta sconfitta per Leverano 1-3 con Lagonegro, formazione che sembrava alla portata dei leccesi. Ko anche Taviano che però racimola un punto nel 3-2 di Gioia del Colle. Entrambe le salentine sono penultime nei due gironi di competenza. Nel prossimo impegno Spoleto-Leverano, Potenza Picena-Alessano e Taviano-Grottazzolina. Tra le ragazze brilla la stella di Cutrofiano che in casa "morde" eccome! 3-0 a Sassuolo (le emiliane erano terze in classifica) e quota 11 agganciata, per allontanarsi dal fondo della classifica. Domenica trasferta durissima in casa della capolista Perugia. Servirebbe un'altra impresa.

Volley, Serie B - In campo maschile vince solo Tricase, 3-0 sul Marigliano, mentre il Casarano si arrende in casa al cospetto della capolista Ottaviano (0-3) e Galatina cede 3-2 al quinto a Pozzuoli. Salentine in "trenino" in classifica, tutte a metà graduatoria. Nel prossimo turno Galatina-Cimitile, Potenza-Tricase e Marigliano-Casarano. In B2 femminile sorride 3-2 Copertino ai danni di Castellana Grotte. Prossimo impegno a Giulianova.

Basket, Serie B - Continua il momento magico di Nardò che abbatte Teramo 87-61 e raccoglie il terzo successo di fila. La classifica prende corpo, con 8 punti che allontanano i granata dal fondo. Domenica derby insidioso, in casa della seconda in classifica, il Bisceglie.

Basket, Serie C - La Lupa Lecce fa un sol boccone di Francavilla Fontana (80-66) e continua la sua marcia in testa alla classifica, davanti a Ostuni e Monopoli che non mollano subito dietro. Bene Monteroni che espugna 59-65 Mola di Bari in un importante scontro salvezza portato a casa dai salentini. Domenica Castellaneta-Lupa Lecce e Monteroni-Monopoli.

Commenti

LIVERANI, sabato speciale: "la nostra una corsa senza pressione. Voglio vedere giocare ancora"
ALLARME EPIDEMIA DI SEU: tre bambini di un asilo leccese rischiano la dialisi a vita