News

ORGOGLIOSI DEL LECCE! "Collare d'oro al merito sportivo", la massima onorificenza dello sport

Alla società giallorossa la massima onorificenza sportiva

ROMA - Il CONI ha conferito il “Collare d'Oro al Merito Sportivo” al Lecce, il più importante riconoscimento dello sport italiano, concesso in oltre un secolo a sole 21 società di calcio.

Il “Collare d'Oro” riconosce i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti o dalle società italiane ultracentenarie o da quei dirigenti che hanno dedicato con merito una parte importante della vita al servizio dello sport.

La cerimonia di consegna dell'onorificenza per mano del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi si terrà il prossimo 20 dicembre a Roma alle 17, nell'Auditorium Parco della Musice.

A comunicare questo riconoscimento è stato il Presidente del CONI Malagò che ha scritto una nota di felicitazioni al Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, che l'ha resa nota in serata. Eccola.

Le parole di Malagò nella lettera inviata al Lecce - “Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l'impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall'Unione Sportiva Lecce”.

Commenti

-2 A BRESCIA, E' ALLARME GABRIEL E STREFEZZA! Due "titolarissimi" rischiano
STICCHI DAMIANI, GIOIA, EMOZIONE E COMMOZIONE: "dal CONI un regalo per chi ama il nostro meraviglioso Lecce"