News

CHE SPETTACOLO! Questo VENEZIA è uno TSUNAMI. Chievo Verona SFONDATO, ma con il Lecce 6 DIFFIDATI lunedì

I giallorossi affronteranno lunedì i veneti al "Penzo": ecco come sono andate le prime sfide dei play off

VENEZIA - Sarà Venezia-Lecce.

I lagunari staccano il pass per la SemiFinale play off contro il Lecce di Corini dopo una corrida con il Chievo Verona, finita ai Supplementari dopo l'1-1 durante i tempi regolamentari e una girandola di emozioni.

Chievo Verona sempre in vantaggio e sempre su rigore, nel primo tempo con Garritano e nel primo tempo dei Supplementari con Mogos. In mezzo il pari momentaneo del Venezia con l'autorete di Bertagnoli in avvio di secondo tempo che ha mandato le squadre ai Supplementari e il 2-2 nella ripresa dei Supplementari del talentuoso esterno sinistro Maleh, già in rete con il Lecce in campionato.

Nel finale dei Supplementari, con il Chievo Verona tutto sbilanciato in avanti, il 3-2 di Johnsen che ha chiuso il discorso qualificazione. Negli ultimi secondi Forte si è anche fatto parare un calcio di rigore dal portiere del Chievo Verona, pochi istanti prima del fischio finale.

Al “Penzo” Venezia-Lecce si gioca lunedì 17 alle 20.45.

In vista del ritorno al “Via del Mare” di giovedì 20 alle 18.30 entrano in diffida da questa sera gli arancioneroverdi Ricci, Crnigoj, Svoboda, Fiordilino, Johnsen e Maleh, tutti ammoniti nella vera e propria battaglia sotto la pioggia con i clivensi.

Dall'altra parte del tabellone sarà Cittadella-Monza, con i veneti che hanno battuto 1-0 il Brescia, con un sontuoso colpo di testa di Proia su assist dell'ex Lecce Rosafio che ha messo le cose al loro posto già nel primo tempo (il Cittadella aveva anche il vantaggio della classifica a suo favore nella stagione regolare, in caso di pareggio dopo gli eventuali Supplementari).

In caso di passaggio del turno il Lecce giocherà in vantaggio di classifica e di fattore campo nella gara di ritorno solo se tra Cittadella e Monza prevarranno gli uomini di Venturato. Con una Finale contro i brianzoli, invece, come tutti sappiamo sarebbero i biancorossi ad avere il vantaggio dell'eventuale doppio risultato utile su tre e del fattore campo a favore nella gara di ritorno.

Commenti

LECCE, SEI NEI GUAI! Si fermano HJULMAND e RODRIGUEZ DELGADO. Pettinari e Tachtsidis: è NO
PARLA LUI! CORVINO chiama a raccolta l'ambiente: "non molleremo di un centimetro"