News

DIARIO DA FOLGARIA. L'amichevole: qui "LIVE" Lecce-Sinigo

Giallorossi in campo dalle 17: ecco la cronaca minuto per minuto della prima uscita stagionale

FOLGARIA - Ripartiamo. Insieme. Scriviamo una storia nuova.

Buon pomeriggio dall'Alpe Cimbra, dal Comunale di Folgaria, è Lecce-Sinigo (Terza Categoria), è la prima uscita stagionale del Lecce del tecnico Baroni.

SoloLecce.it come sempre segue in diretta scritta questi impegni dei giallorossi, in campo dalle 17.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE AL COMUNALE DI FOLGARIA, LECCE-SINIGO 13-0.

89' - GOL LECCE! Meccariello, deviazione vincente di testa sotto porta. Lecce-Sinigo 13-0.

88' - Ancora un palo per il Lecce, con Hjulmand in questa occasione, al termine di un'azione in cui aveva sfiorato la doppietta personale anche Bjorkengren con un tiro in scivolata in posizione defilata che ha “danzato” sulla linea di porta, senza entrare in rete.

87' - Palo del Lecce con Henderson.

86' - GOL LECCE! Grandinata di reti a Folgaria: Gallo ci crede, arriva sul fondo su un pallone che sta per uscire dal terreno di gioco, cross in corsa e colpo di testa di Hjulmand che anticipa anche il “solito” Paganini e gli toglie la soddisfazione del quinto gol personale. Lecce-Sinigo 12-0.

84' - GOL LECCE! Ancora Paganini, sempre di testa, poker personale, su cross da sinistra di Meccariello in avanzata offensiva. Lecce-Sinigo 11-0.

82' - Cross da sinistra di Gallo, flipper difensivo del Sinigo, il portiere dopo due tocchi di altrettanti difensori riesce ad evitare l'autorete.

80' - GOL LECCE! In sospetta posizione irregolare Paganini scatta più veloce di tutti in posizione centrale, su un altro filtrante, salta il portiere e firma la tripletta personale. Lecce-Sinigo 10-0.

79' - Meccariello, supera la trequarti e imposta, prova a trovare Paganini davanti alla porta. Pallone lungo, tra le braccia del portiere.

77' - GOL LECCE! Giallorossi in rete sugli sviluppi dell'angolo con Henderson. C'è anche la firma scozzese su questa scorpacciata di gol. Lecce-Sinigo 9-0.

76' - Ci sarà un altro angolo giallorosso.

75' - Coda non si sblocca, anche se conta poco questo appuntamento: il numero nove del Lecce viene chiuso dalla difesa locale.

72' - Cross di Gallo, alto per tutti.

72' - Fuori Pierno e Milli, dentro Riccardi e Maselli.

71' - Ci prova Coda, che non arriva alla stoccata finale al termine di un'azione di marca giallorossa.

69' - Altro angolo Lecce, senza esito.

68' - Grande iniziativa di Milli, sinistro quasi di mezzo esterno, cross davvero interessante che Paganini manda sulla traversa di testa dopo un tocco decisivo del portiere. Peccato però, c'era fuorigioco di Paganini.

67' - Milli, molto voglioso ma anche pretenzioso: tiro da posizione estremamente complicata, fuori.

66' - Coda e Hjulmand provano a far male in piena area, con un po' di fatica il Sinigo riesce a ricacciare via questo pallone che scottava.

63' - Aggancio difettoso di Coda che perde l'attimo vicinissimo all'area piccola per poi battere a rete. Nulla di fatto.

62' - Calcio d'angolo Lecce: Paganini di testa sfiora il terzo sigillo personale su assist dalla bandierina di Bjorkengren.

61' - GOL LECCE! Pierno fa tutta la fascia, insegue un bel pallone sulla destra, cross per il centro dove arriva Bjorkengren con uno stacco imperioso per tempismo e precisione. Lecce-Sinigo 8-0.

59' - Cross di Gallo per la testa di Henderson: fuorigioco per lo scozzese, tutto fermo. Conclusione comunque fuori.

58' - Filtrante di Hjulmand in piena area, Paganini finisce giù a contatto con un difensore, per l'arbitro non c'è rigore.

57' - Traversa di Hjulmand: “bomba” dalla distanza, una sassata, respinta dal legno.

56' - Pierno, cross da destra, non ci arriva nè Henderson nè Bjorkengren.

55' - Azione tutta in velocità del Lecce orchestrata dal piede sensibile e vellutato di Hjulmand che “vede” Coda in inserimento dal lato corto dell'area, ma il bomber, generoso in amichevole…, si appoggia ancora per il centro dell'area invece di concludere. L'azione sfuma.

54' - GOL LECCE! Paganini, ancora lui, questa volta con il destro da pochi passi nel cuore dell'area. Lecce-Sinigo 7-0.

53' - Altra iniziativa Lecce, Bjorkengren prova ad inserirsi, ma è in fuorigioco.

52' - Milli, soluzione personale, questa volta centrale.

51' - GOL LECCE! Puntuale stacco di testa di Paganini su cross di Gallo. Bel colpo di testa ad incrociare sul palo opposto. Lecce-Sinigo 6-0.

50' - Angolo senza sviluppi per il Lecce.

49' - Milli travolgente, da sinistra si accentra saltando due uomini in velocità, destro respinto in angolo dal portiere avversario.

48' - Prima conclusione della ripresa del Lecce, con Paganini: destro sul fondo.

47' - Lecce in campo sempre con il 4-3-3, con questo schieramento: Bleve; Pierno, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengren; Paganini, Coda, Milli.

46' - Si riparte per il secondo tempo, formazione del Lecce profondamente ridisegnata, che stiamo ricomponendo.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SINIGO 5-0.

45' - Mancosu, sempre lui, questa volta accarezza l'incrocio dei pali con un altro tiro da fuori area che coglie il legno e poi si alza sul fondo.

44' - Mancosu prova una rete da stropicciarsi gli occhi, con un tiro praticamente dalla trequarti che sfiora il palo. Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Ancora un angolo Lecce, dopo un'azione tambureggiante in cui ha sfiorato la rete Rodriguez Delgado con un destro dall'interno dell'area, respinto bene dal portiere. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

42' - Serie di cross: prima Monterisi da destra, poi Vera Ramirez da sinistra, tutti respinti dalla difesa locale.

41' - Calcio d'angolo Lecce, respinto con i pugni dal portiere.

39' - Majer dalla distanza, fuori misura.

37' - Ci prova con il sinistro Vera Ramirez, fuori.

34' - Già due cambi per Baroni: dentro Monterisi per Benzar, dentro anche Vulturar per Burnete.

32' - Lecce in avanti con Rodriguez Delgado, che agisce molto defilato nel nuovo modulo di Baroni. Questa volta lo spagnolo si trova per vie centrali e carica il destro, respinto dal portiere.

31' - Benzar ci riprova, respinto ancora una volta il suo tentativo in porta.

29' - Cross di Vera Ramirez, pallone respinto sul fondo dalla difesa del Sinigo.

27' - Alto il tentativo di Rodriguez Delgado.

25' - GOL LECCE! Di testa, sempre Bjarnason! Angolo conquistato da Olivieri, battuto da Mancosu, ci mette la testa l'islandese. Lecce-Sinigo 5-0.

24' - Majer continua la sua battaglia personale: tiro dal limite, respinto con i pugni dal portiere.

23' - Vera Ramirez, sinistro fuori.

22' - Angolo “mancato” per il Sinigo che si affaccia per la prima volta nella metà campo del Lecce, trova un pallone sul fondo ma l'arbitro dopo aver concesso inizialmente l'angolo poi fa rettificare. Rimessa dal fondo di un “disoccupato” Gabriel.

21' - GOL LECCE! Poker firmato Burnete che dal limite dell'area con un destro trova impreparato il portiere sulla sua sinistra, alla fine di un'azione insistita dei giallorossi. Lecce-Sinigo 4-0.

19' - Benzar, riceve da Mancosu e tira: respinta del portiere.

18' - GOL LECCE! Vera Ramirez chiuso in angolo in una avanzata. Dalla bandierina Mancosu per il centro, tocco sotto misura di Bjarnason che si conferma in “confidenza” con gli inserimenti sui calci piazzati, anche se l'avversario vale la pena ricordarlo è molto debole… Lecce-Sinigo 3-0.

17' - Mancosu, la giocata ancora a pallonetto all'interno dell'area, dove in spaccata ci prova Olivieri che scavalca il portiere in uscita a valanga, ma non trova la porta.

15' - Calcio di punizione da sinistra di Mancosu che mette nel mezzo bene, Bjarnason è gigantesco, arriva per primo ma di testa conclude alto.

13' - Mancosu dialoga con Rodriguez Delgado, rapidissimi i due, poi Mancosu prova il destro, respinto. Sugli sviluppi c'è anche il tentativo di Vera Ramirez, chiuso dall'intervento della difesa trentina.

12' - Burnete avanza decentrato sulla sinistra, salta l'avversario dal lato corto dell'area, assist per Majer che con il destro sfiora il palo alla sinistra del portiere.

11' - GOL LECCE! Anche la firma di Blin: il francese del Lecce tocca da pochi passi, complice una dormita della difesa del Sinigo che troppo sotto pressione finisce per farsi carambolare il pallone nella propria porta con un ultimissimo tocco dopo il tiro del francese. Lecce-Sinigo 2-0.

10' - Sugli sviluppi dell'angolo respinta difettosa del portiere locale, arriva Benzar che “spara” un destro fuori.

9' - Lecce che dialoga coi suoi ragazzi: da Rodriguez Delgado a Burnete, conclusione del 17enne rumeno deviata in angolo.

8' - Dal limite conclusione sul fondo di Olivieri.

7' - Lunga trama Lecce, alla fine Mancosu con il destro prova a “tagliare” l'area per il movimento di Rodriguez Delgado. Chiude tutto la difesa del Sinigo.

5' - GOL LECCE! Destro morbido di Mancosu dal limite dell'area: calcio di punizione perfetto che finisce all'angolino alla destra del portiere. Lecce-Sinigo 1-0.

4' - Mancosu, pallonetto filtrante nel mezzo, ribattuto all'esterno dell'area di rigore dove arriva Majer che prova il destro, è sbilenco, fuori, ma c'è un fallo sul centrocampista del Lecce, diventato biondo platino in questa estate. Calcio di punizione in zona Mancosu.

3' - Altro tentativo di Benzar sul suo settore, il portiere dei dilettanti trentini evita anche l'angolo e fa ripartire i suoi.

2' - Iniziativa di Benzar sulla destra, cross a scavalcare per premiare l'inserimento di Majer solo davanti alla porta. Bandierina alta per l'assistente dell'arbitro: è fuorigioco dello sloveno.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3 di riferimento per Baroni. Formazione largamente sperimentale, eccola con lo schieramento ufficiale: Gabriel; Benzar, Bjarnason, Tuia, Vera Ramirez; Majer, Blin, Mancosu; Rodriguez Delgado, Burnete, Olivieri.

 

 

Commenti

IMMAGINI SHOCK: il bancario in pensione ha reagito alla rapina prendendo a pugni un malvivente. L'ALTRO L'HA FREDDATO
L'INTERVISTA. BARONI: "bene BLIN e BJARNASON. Vi spiego il nuovo ruolo di RODRIGUEZ DELGADO"