News

PRE-PARTITA "CALDO": assalto a un taxi pieno di romanisti. C'E' UN ARRESTO

Ecco il comunicato della Questura di Lecce a seguito dell'arresto operato ieri prima dell'inizio di Lecce-Roma

LECCE - Un arresto è stato effettuato dagli agenti della Questura di Lecce nell'ambito di alcuni "contatti" tra leccesi e romanisti prima del fischio d'inizio di Lecce-Roma (FOTO SOPRA E SOTTO DUE SCATTI DELLE RISPETTIVE TIFOSERIE IERI AL "VIA DEL MARE").

Stando alla ricostruzione della Questura di Lecce, che ha diramato un comunicato stampa, in manette è finito un 22enne della provincia di Brindisi che durante i disordini avrebbe raccolto una bottiglia da terra scagliandola contro le forze dell'ordine presenti allo stadio.

Prosegue la ricostruzione della Questura: "verso le 14.15 un gruppo formato da un centinaio di Ultrà Lecce, la maggior parte travisati, si sono radunati nei pressi della rotatoria posta sulla Strada Provinciale 364 Lecce-San Cataldo all'incrocio con Via Carlo Leo, in quel momento gremita di spettatori che affluivano allo stadio, dove hanno dato l'assalto, danneggiandolo, ad un taxi, proveniente da Via Roma, con a bordo 6 tifosi romanisti. L'aggressione che non ha registrato feriti è avvenuta con il lancio di bottiglie di vetro e plastica contro il veicolo, nonchè con bastoni con cui hanno colpito la carrozzeria, unica parte a riportare danni. E' in tale contesto che è maturato l'arresto del giovane che è stato direttamente visto dal personale della DIGOS mentre partecipava all'azione e successivamente raccoglieva una bottiglia di vetro da terra scagliandola contro gli agenti. Per lui è stata avviata la procedura per l'irrogazione del DASPO. Sono in corso ulteriori indagini con il vaglio anche di numerosi filmati acquisiti, al fine di identificare altri assalitori".

Commenti

IL POST SU INSTAGRAM. Sticchi Damiani: "altro che lite, ecco Lapadula e Farias"
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio