Settore Giovanile

BERRETTI: fasi Scudetto, qui "LIVE" Lecce-Sicula Leonzio

3-1 dei giallorossi ai siciliani: in campo ben tre elementi della rosa di Liverani

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Siamo in diretta, minuto per minuto, da San Pancrazio Salentino, dove il Lecce Berretti dalle 15 sarà in campo per la terza giornata delle fasi finali e nazionali dello Scudetto di categoria. Avversario di turno la Sicula Leonzio.

SoloLecce.it domani seguirà in diretta (oltre all'ultimo impegno di campionato dei ragazzi di Liverani a Monopoli) anche Lecce-Renate valido per gli Ottavi di Finale Under 15 (FOTO SOTTO IL NOSTRO PALINSESTO DI DIRETTE NEL FINE SETTIMANA).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

80' + 4' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-SICULA LEONZIO 3-1.

80' + 1' - Ammonito Schena nel Lecce, per un fallo in attacco.

80' - Ci saranno quattro minuti di recupero, pura accademia ora per il Lecce, che ha sofferto tantissimo ma dopo la grande paura può gestire due reti di vantaggio.

79' - Longo concede la passerella del cambio a Megelaitis ed al portiere Gianfreda. Dentro Stifani ed il secondo portiere Gianfreda.

78' - GOL LECCE! Al primo pallone toccato, di testa, Angelini corregge in porta un cross e manda in visibilio i suoi. Lecce-Sicula Leonzio 3-1.

76' - Triplo cambio nella Sicula Leonzio: dentro Balba, Longhitano e Condorelli, fuori Scacciante, Reale e Intravaglia.

75' - Finisce la gara di Dubickas, sostituito per Angelini. Applausi per il bomber giallorosso, oggi "prestato" ai baby per questa importante occasione.

72' - Cancelli ci prova dalla distanza con un tiro insidioso, bloccato dal portiere ospite.

68' - Sicula Leonzio che cambia subito per l'assalto finale: il tecnico Alderisi "lancia" D'Arigo per Zenzaro.

65' - GOL LECCE! Sugli sviluppi del calcio d'angolo mischia furibonda in area piccola, risolta da Nives che fa esplodere la gioia dei compagni di squadra e del pubblico giallorosso. Lecce-Sicula Leonzio 2-1.

64' - Riparte il Lecce che in velocità si è conquistato un angolo. Partita bella, ora, con rapidissimi capovolgimenti di fronte.

62' - Sicula Leonzio a un passo dal vantaggio: Reale scocca un tiro velenoso dal calcio di punizione, Centonze deve "volare" in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per i siciliani, ma che paura per il Lecce.

61' - Calcio di punizione interessantissimo, dal limite dell'area, per la Sicula Leonzio, fermata fallosamente in un contropiede veemente.

60' - Buona iniziativa sulla destra del Lecce, cross al centro dove Schena svetta più in alto di tutti ma non inquadra la porta.

58' - Cambia anche il tecnico ospite: fuori Santapaola, dentro Caponnetto.

55' - Sente puzza di bruciato il tecnico Longo, che toglie subito Avantaggiato dal campo. Cambio per Lezzi, prima sostituzione per i giallorossi.

54' - Partita che è salita di tono dal punto di vista agonistico: Avantaggiato viene ammonito, dopo un brutto fallo ai danni di Zenzaro. Primo giallo in casa Lecce.

51' - Lecce che spinge subito: Dubickas duetta con il compagno di Nazionale lituana Under 21 Megelaitis, conclusione con il destro del centrocampista giallorosso e pallone che non inquadra lo specchio.

50' - Momento importante della gara: Sicula Leonzio in dieci, secondo giallo in pochissimi minuti per Ferlito, colpevole di aver steso Giglio a centrocampo in una ripartenza giallorossa. Doppia ammonizione ed espulsione.

47' - Calcio d'angolo che non ha sortito effetti, ma il Lecce ora è stabilmente nella metà campo avversaria.

46' - Ancora Avantaggiato, protagonista di questo avvio di ripresa: "strappa" un pallone sulla trequarti avversaria e fa partire un rapidissimo contropiede, si presenta davanti al portiere siciliano che è bravissimo a restare in piedi sino alla fine tuffandosi per spingere via il pallone con la mano sinistra. Calcio d'angolo per il Lecce.

43' - Avantaggiato si incarica della punizione conquistata qualche istante addietro: pallone verso la porta ospite, a una manciata di centimetri alla sinistra del palo difeso da La Cagnina. Lecce pericoloso in questo frangente.

42' - Altra azione solitaria dei "tenori" del Lecce dei "grandi": Megelaitis prova a fare lui, ma è fermato in maniera fallosa da Ferlito, che viene anche ammonito. Primo giallo dell'incontro.

41' - Via al secondo tempo, senza cambi.

40' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SICULA LEONZIO 1-1.

40' - Profondità di Avantaggiato sulla sinistra, Nives da buona posizione riceve ma conclude altissimo, sprecando una buona occasione.

39' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

34' - Dubickas decide di "rompere" la monotonia di questi ultimi minuti avari di emozioni e parte facendo tutto da sè: si salva in extremis la difesa siciliana con una serie di raddoppi difensivi che alla fine hanno la meglio.

30' - Ci prova Schena dai venti metri, alto. Lecce che in questa fase non riesce a penetrare in area con facilità e deve girare al largo. Sicula Leonzio che si copre bene.

27' - Ora che abbiamo avuto qualche minuto per rifiatare dopo un avvio scoppiettante notiamo con certezza, sulla Tribuna opposta alla nostra, il tecnico Liverani ed il Vice Coppola.

24' - Lecce che abbozza una reazione immediata ma è confusionario: Dubickas viene anticipato da Nives al termine di una buona trama nata da una punizione dalla sinistra. Il difensore giallorosso in proiezione offensiva ci riprova, ma il pallone si perde a lato.

20' - GOL SICULA LEONZIO! Calcio di rigore realizzato da Vitale con freddezza: pallone da una parte, portiere dall'altra. Lecce-Sicula Leonzio 1-1.

19' - Calcio di rigore in favore della Sicula Leonzio: punito un tocco di mano di Giglio nel cuore dell'area. Vane le proteste del Lecce.

15' - Sicula Leonzio che ci riprova: tiro di Santapaola da posizione insidiosa, che non trova la porta di Centonze.

12' - Lecce all'attacco forte della maggiore esperienza dei suoi big in campo. Megelaitis salta tutti sul centrosinistra, pallone profondo per Dubickas e conclusione "murata" dalla difesa avversaria. Sulla respinta Nives con il sinistro "spara" alto.

8' - Reagiscono i siciliani: conclusione dalla distanza di Reale, pallone a lato della porta di Centonze.

5' - Sicula Leonzio che deve soffrire questo avvio "bruciante" del Lecce: cross con Giglio che fa sponda di testa, Dubickas in sforbiciata al volo impegna il portiere avversario in una gran parata che tiene "viva" la partita.

3' - Non abbiamo fatto in tempo a darvi neppure la formazione dei siciliani che è arrivato il vantaggio del Lecce. Sicula Leonzio in campo con questa formazione scelta dal tecnico Alderisi: La Cagnina, Intravaia, Brunetti, Giambanco, Scacciante, Selvaggio, Ferlito, Reale, Vitale, Santapaola, Zenzaro.

2' - GOL LECCE! Punizione di Castrovilli, il portiere avversario respinge corto e Dubickas si avventa come un "falco" per portare in vantaggio i giallorossi. Lecce-Sicula Leonzio 1-0.

1' - Lecce in campo con molte sorprese: ci sono i big di Liverani, infatti, sia Dubickas che Megelaitis che Gambardella. Longo schiera (in ordine di numerazione di maglia classica): Centonze, Nives, Giglio, Cancelli, Gianfreda, Gambardella, Castrovilli, Schena, Dubickas, Megelaitis, Avantaggiato.

Commenti

SoloLecce.it, TRIPLETTA IN DIRETTA: Berretti, Under 15 e i "grandi" di Liverani
PARLA LIVERANI: "in Serie B più ritmo, più fisicità. Ecco cosa serve. Domani in campo per far bene"