Settore Giovanile

GIOVANILI. IL PUNTO ALLA SOSTA DELLA "PRIMAVERA": vittoria che sa di rilancio. Male tutte le UNDER

La situazione delle giovanili nazionali giallorosse: ecco come è andato l'ultimo turno

SAN PIETRO IN LAMA - Si è chiuso con in cassaforte 3 punti d'oro il 2022 del Lecce “Primavera” che come il Lecce maggiore si appresta a vivere questo lungo “letargo” dovuto al Mondiale di Qatar 2022.

Giallorossi vincenti 1-0 sul Milan nell'ultima fatica che ha archiviato l'anno solare e il momento di grave crisi di risultati che stavano vivendo i ragazzi di Coppitelli, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato in cui Vulturar e compagni avevano raccolto un solo punto pareggiando ad Empoli.

“Diavolo” battuto dicevamo, vittoria firmata Berisha su calcio di punizione al 10° del 2° tempo e Lecce che “gira” a -3 dalla zona play off Scudetto e a +6 dalla zona retrocessione e play out.

Per questo ultimo impegno del 2022 Coppitelli ha mandato in campo questi ragazzi con il 4-3-3: Borbei; Munoz, Hasic, Pascalau, Munoz; Samek, Vulturar, Berisha; Salomaa (dal 40' s.t. Ciucci), Burnete, Corfitzen (dal 36' s.t. Daka).

Negli altri impegni dei nazionali delle giovanili del Lecce sconfitta 1-0 per l'Under 18 in quel di Firenze, dove Fiorentina-Lecce termina con il minimo scarto in favore dei viola, turno di sosta per l'Under 17, identica sconfitta interna 1-2 per l'Under 16 e l'Under 15, entrambe battute in casa dalla Salernitana.

L'Under 18 di Schipa è scesa in campo con questa formazione in ordine di numeri classici delle maglie: Moccia, Zecca, Dell'Acqua, Borgo, Pascalau, Abdellaoui, Orfano (dal 18' s.t. Perricci), Gueye, Mastrapasqua (dal 18' s.t. Kodor), Minerva, Agrimi (dal 30' s.t. Mariano).

Per l'Under 16 in rete per il Lecce Di Pasquale, per l'Under 15 marcatore giallorosso Marrocco.

L'Under 16 è scesa in campo con questi ragazzi: Ferilli, Attanasio, Pertoso, Arsena, Paglialunga (dal 13' s.t. Mutusi), Ricercato, Spinelli (dal 14' s.t. Galeota), Perrone (dal 7' s.t. Zanotel), Ria (dal 33' s.t. Dell'Anna), Leo (dal 7' s.t. Caselli), Di Pasquale (dal 32' s.t. De Filippi).

L'Under 15 è scesa in campo con questi ragazzi: Ciaccia, Magrì (dal 39' s.t. Manni), Tripaldi (dal 4' s.t. Candido), Sergi (dal 28' s.t. Maiotti), Basile, Muya, De Paolis, Cacace, Margheriti, Palmieri, Sorace (dal 28' s.t. Marrocco).

Commenti

LA VIDEO-INTERVISTA DI "SALENTO NEWS". Chevanton, finalmente la verità che conoscevamo: "umiliato da DE CANIO e TESORO. Tornavo a casa e piangevo"
NAZIONALI. Gli impegni dei giallorossi. Bene HELGASON, domani in campo BANDA, al ritorno nel "suo" stadio