News

Il tema statistico. Ecco il PRIMO DIFENSORE DELLA SERIE A: è Calderoni l'uomo-gol del Lecce

Il difensore del Lecce è il primo calciatore della Serie A tra i difensori ad aver segnato due reti su azioni di movimento

25.10.2019 12:39

LECCE - Ancora una volta c'è il Lecce in cima a una statistica positiva della Serie A, dopo quella che ha visto Falco comandare la graduatoria dei dribbling riusciti ai funamboli del massimo campionato.

Non solo Falco, c'è anche Calderoni sul podio dei difensori goleador: dopo la rete di Ferrara in casa della SPAL quella di "San Siro" con il Milan è stata la seconda in otto giornate. Niente male per uno come lui che la porta avversaria in quasi 350 partite da professionista l'aveva vista solo nove volte prima di questa stagione (FOTO SOPRA E SOTTO LE DUE ESULTANZE, A FERRARA E MILANO).

Davanti a Calderoni c'è solo Kolarov (Roma) che però è rigorista, con tre reti. Due reti come Calderoni le ha segnate Criscito, rigorista del Genoa. In assoluto Calderoni è il primo difensore in gol della Serie A per reti su azioni in movimento, escludendo i calci piazzati.

Le sue marcature, vale la pena aggiungere, hanno sin qui portato un saldo positivo di tre punti in più sulla classifica del Lecce: il gol di Ferrara è stato decisivo, esattamente come quello di Milano.

Commenti

IL GRAFICO: piedi per terra, tifosi. Questi siamo, ma che gioia ritrovarsi dalla C alla Juve
GIOVANILI: "Primavera" a Crotone per l'esame di maturità. Il programma completo