News

I PRECEDENTI: l'ultima volta due "schiaffi" a Chiricò prima di dirgli addio

Giallorossi al "Del Duca": ecco come stanno i precedenti

LECCE - Dalla metà degli anni Settanta è diventata una “classica”, un appuntamento ricorrente.

Il Lecce torna nelle Marche per la 15° volta, nonostante la prima sia solo del campionato di B 1976/1977 (1-0 bianconero).

Nei 14 precedenti di campionato 7 vittorie dei locali, 4 successi del Lecce e 3 pareggi. Parità assoluta per i gol fatti e subiti, 22 a testa.

L'ultima volta che i due club si sono affrontati proprio lo scorso anno, quando il Lecce di Corini ha sbancato il “Del Duca” 2-0 (Mancosu e Henderson i marcatori, NELLA FOTO SOTTO L'ESULTANZA DELLO SCOZZESE).

Due stagioni prima i ragazzi di Liverani erano tornati nel Salento senza punti, con un 1-0 e una bruttissima prestazione che servì da lezione ai giallorossi che poi sarebbero filati come un treno sino alla promozione diretta in A.

Da segnalare, tra le vittorie roboanti, un 2-5 nella Serie C 2013/2014, con due rigori di Bogliacino, un'altra doppietta di Zigoni e la marcatura singola di Ferreira Pinto.

Molto più “pesante”, invece, l'1-2 di Ascoli-Lecce 2009/2010, in B, con Corvia e Defendi in pieno recupero che spalancarono al Lecce le porte della Serie A con De Canio in panchina.

Commenti

Qui Ascoli. LE SCELTE, LA FORMAZIONE, il 4-3-1-2 di Sottil. Davanti un attacco da 12 reti
Qui Ascoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"