News

LECCE-BRESCIA, E' PARI AGRODOLCE: giallorossi meglio degli ospiti. Le distanze restano inalterate. LA CRONACA

Giallorossi e "rondinelle" fanno pari in tutto al "Via del Mare": ecco come è andata

12.03.2022 16:14

LECCE - Finisce 1-1 la super-sfida del “Via del Mare” tra Lecce e Brescia. Si decide tutto a metà del 1° tempo, con il vantaggio di Strefezza e il pari di Bisoli, più lesto di tutti a ribattere in rete un rigore di Pajac parato da Plizzari. Pari tutto sommato giusto, anche se il Lecce può recriminare per un paio di occasioni che avrebbero meritato sorte migliore.

“Lampo” Strefezza - Baroni rilancia Dermaku nel cuore della difesa, in avanti Strefezza e Rodriguez Delgado sono a supporto di Coda. Lecce che si affida ai singoli, Brescia che sembra inizialmente più organizzato. Dopo un gran salvataggio di Lucioni in scivolata su Sabelli lanciato a rete è Strefezza a spezzare l'equilibrio con una delle sue giocate da applausi. L'esterno italo-brasiliano parte da destra, si accentra e dal limite dell'area “esplode” un sinistro imprendibile a mezza altezza, sul primo palo, che non lascia scampo a Joronen.

Pari subito - Non si fa attendere la reazione del Brescia che in dieci minuti trova il pari. Plizzari con una uscita scomposta e fuori tempo affossa Leris in area. E' rigore, giusto, ma il portiere del Lecce si riscatta respingendo il tiro di Pajac. Sul pallone si avventa Bisoli che “brucia" Dermaku e Rodriguez Delgado e mette in porta. In pieno recupero Joronen dice di “no” a Coda con un grandissimo intervento su una girata del capocannoniere del campionato a botta sicura.

Emozioni nel finale - Ripresa con Gargiulo per l'infortunato Helgason nel Lecce, Inzaghi ne cambia tre con Karanic, Bertagnoli e Proia per Sabelli, Van De Looi e Pajac. C'è un buon intervento di Plizzari in anticipo su Moreo, prima che Gargiulo si “mangi” il gol del vantaggio in piena area piccola, in girata spalle alla porta, colpendo l'esterno della rete. Continua la girandola dei cambi, Inzaghi si gioca la carta dell'eterno Palacio, ma la partita del “Trenca” dura solo dieci minuti per un infortunio al braccio che lo manda subito ko. Non si arrende il solo Strefezza che nel finale ci prova con un diagonale bloccato n tuffo da Joronen, poi con un'altra botta secca dalal distanza, che sfiora il palo sotto la Nord pronta ad “esplodere”. Sono gli ultimi acuti del Lecce che nel finale sfiora anche la beffa, con Proia che conclude altissimo da buona posizione, in piena area.

TABELLINO

LECCE - BRESCIA 1-1

Marcatori: Strefezza al 19' p.t., Bisoli al 30' p.t.

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Dermaku (dal 38' s.t. Simic), Barreca (dal 23' s.t. Gallo); Helgason (dal 1' s.t. Gargiulo), Hjulmand, Bjorkengren (dal 34' s.t. Blin); Strefezza, Coda, Rodriguez Delgado (dal 34' s.t. Listkowski). (Borbei, Samooja, Ragusa, Gendrey, Majer, Asencio). Allenatore Baroni.

Brescia (3-5-1-1): Joronen; Adorni, Cistana, Mangraviti; Sabelli (dal 1' s.t. Karacic), Leris, Van De Looi (dal 1' s.t. Bertagnoli), Bisoli, Pajac (dal 1' s.t. Proia); Tramoni (dal 20' s.t. Palacio, dal 30' s.t. Ayé); Moreo. (Andrenacci, Bajic, Bianchi, Huard, Jagiello, Behrami, Papetti). Allenatore Inzaghi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Carbone-Alassio, IV Ufficiale Angelucci, VAR Abbattista, AVAR Rossi C.).

Note: ammoniti Van De Looi, Barreca, Plizzari, Sabelli, Proia, espulso per proteste dalla panchina il Preparatore dei Portieri del Lecce Sassanelli, angoli 6-2, recupero 2' p.t., 5' s.t.

Commenti

Qui Lecce-Brescia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
BARONI: "orgoglioso della prova dei ragazzi. Giocato sempre noi, comandato il gioco"