News

LO STUDIO: gli accoppiamenti oggi. PLAY OFF Lecce, ecco chi ti aspetterebbe

I giallorossi senza promozione diretta finirebbero nel "calderone" play off: e il primo avversario sarebbe molto duro

27.03.2017 16:11

LECCE - Dopo la vittoria del Foggia ieri a Catania, uno degli "scogli" importanti sul cammino dei rossoneri, si è complicata la corsa verso il primo posto del Lecce (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI MAIMONE IERI AL 1° GOL IN GIALLOROSSO).

E' doveroso continuare a crederci, è vero, ma visto che al momento la soluzione play off appare quella più probabile è giusto farsi un'idea di ciò che toccherebbe in sorte al Lecce in caso di appendice finale.

I giallorossi hanno "blindato" o quasi il 2° posto nel girone C, che consente di essere esentati dal 1° "taglio" che vedrà coinvolte tutte le squadre dal 3° posto in poi. Oggi come oggi il Lecce entrerebbe in gioco nel 2° Turno, affrontando in un doppio confronto la vincente della sfida tra la 6° e la 7° del girone B, ossia al momento tra Sambenedettese e Gubbio.

Dai Quarti di Finale in poi il miglior piazzamento si va a fare benedire e non regala nessun benefit: sorteggi integrali come nelle coppe europee e rischio di incontrare chiunque, una squadra medio-bassa arrivata lì per una serie di situazioni favorevoli ma anche un'altra invece molto più forte. Poi la "Final Four", che si giocherà al "Franchi" di Firenze in gare uniche dalla SemiFinale alla Finale.

Commenti

CAMBIA LA CLASSIFICA: una penalizzazione nel girone del Lecce
"Padalino vattene": la contestazione arriva anche sulla Statale Lecce-Brindisi