Cronaca

POLITICA IN LUTTO: malore fatale, muore l'On. Baldassarre

E' morto nella notte l'ex Parlamentare Europeo

CAVALLINO - Grave lutto nel mondo della politica salentina.

Nella notte è morto dopo un malore che l'ha colpito nella sua casa di Cavallino l'ex Parlamentare Europeo, Consigliere Regionale, Provinciale e Segretario Provinciale di Forza Italia Raffaele Baldassarre.

Avvocato, 62enne, cavallinese, Baldassarre ha legato il suo nome e la sua esperienza politica alla DC prima e poi alla discesa in campo di Berlusconi in politica, con la nascita di Forza Italia nel 1994.

Protagonista in Consiglio Regionale con Forza Italia, in Parlamento Europeo dal 2009 per una Legislatura, Baldassarre è stato nel finale di essa anche Capo della Delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo.

Nonostante 58mila preferenze personali non è poi stato rieletto, finendo primo dei non eletti alle ultime Europee, dietro a Raffaele Fitto.

Baldassarre ha anche sfiorato la presidenza della Provincia di Lecce nel 2004, perdendo di una manciata di punti percentuali contro il più quotato e conosciuto Giovanni Pellegrino, già Presidente della Commissione Stragi.

I funerali sono stati fissati per domani alle 12 a Cavallino, dove il Comune ha immediatamente messo a disposizione l'Aula Consiliare del Castello Comunale dove è allestita la camera ardente.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ecco le scelte, Liverani e Braglia sciolgono i dubbi
Qui Cosenza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"