Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Lunedì 16 Settembre 2019 | Cosimo Carulli | News

TORINO - Il campionato scappa, tocca al Lecce iniziare a correre. Prima che la situazione si faccia complessa.

Buonasera dallo stadio "Olimpico" di Torino: dopo l'aperitivo di Serie A a cui hanno voluto assistere tutte o quasi le testate locali che raccontano il mondo giallorosso presenti a "San Siro", rieccoci qua da soli, come finiamo per restare sempre...

SoloLecce.it c'è, anche per questo appuntamento, vi racconterà Torino-Lecce direttamente dallo stadio, con i video, le foto sui nostri social e su questa pagina il racconto dettagliato minuto per minuto di questo delicatissimo posticipo del 3' turno di Serie A.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre tra poco in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Aina; Belotti, Berenguer. Allenatore Mazzarri.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, Farias. Allenatore Liverani.

Arbitro: Giua di Olbia (Ranghetti-Imperiale, IV Ufficiale Marinelli, VAR Di Paolo, AVAR Nasca).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 12' - FINALE ALLO STADIO "OLIM,PICO", TORINO-LECCE 1-2.

90' + 11' - Non c'è rigore! L'arbitro ha deciso. Si riprenderà con un calcio di rinvio di Gabriel, probabilmente poi arriverà il fischio finale.

90' + 7' - VAR per l'episodio precedente: Lecce a "rischio" rigore.

90' + 6' - Decisivo Rispoli su Belotti in chiusura in piena area: un po' rude l'intervento del difensore del Lecce.

90' + 5' - Ci prova Bonifazi, anche lui in proiezione offensiva: prova a sorprendere Gabriel di testa, fuori.

90' + 1' - Ci prova Verdi, tiro che per poco non sorprende Gabriel che alla fine rimedia: era un tiro-cross, in realtà, molto "velenoso".

90' - Altra mischia furibonda in area di rigore del Lecce. Gabriel è a terra, viene soccorso, probabile una ulteriore appendice al recupero.

90' - Segnalati quattro minuti di recupero.

89' - Tabanelli toccato in area di rigore, non c'è fallo per l'arbitro.

88' - Ammonito anche Rispoli per un fallo nella trequarti difensiva del Lecce.

87' - Sempre Babacar, salta due avversari, conclude sul "muro" umano della difesa del Torino.

85' - Tentativo di Babacar, respinto.

84' - Ancora Lecce, manovra avvolgente verso il centro, manca il guizzo per un soffio sia Babacar che Mancosu.

81' - Ci prova Izzo, difensore molto spesso in proiezione offensiva: pallone alla sinistra di Gabriel, sul fondo. Lungo brivido sulla schiena dei mille sugli spalti di fede giallorossa.

80' - Dentro Shakhov nel Lecce, fuori Majer.

79' - Dentro anche Laxalt nel Torino, fuori De Silvestri.

77' - Torino vicinissimo al gol. Diagonale di Belotti servito da Zaza, ottima la respinta di Gabriel. Dall'angolo solita mischia, senza esito.

76' - Angolo senza esito per il Lecce.

75' - Devastante Falco, salta due avversari, apre tutto a sinistra, cross perfetto per Babacar, acrobazia a colpo sicuro su cui Sirigu compie una autentica prodezza, deviando in angolo con un prodigioso scatto di Renzi.

74' - GOL LECCE! Mancosu, è tornato il capitano! Raccoglie una respinta di Sirigu su una conclusione ravvicinata di Calderoni e mette in porta. Torino-Lecce 1-2.

72' - Dentro Verdi nel Torino, fuori Baselli. Mazzarri le prova tutte, forse si sbilancia un po' troppo nell'assetto tattico.

71' - Sinistro a "giro" di Tachtsidis che va vicinissimo al bersaglio.

70' - Destro dal limite di Tachtsidis che si dispera. Buona posizione, ma tiro alto.

68' - Lecce fermato per un fallo in proiezione offensiva ma che ora prova ancora a uscire dal guscio.

63' - Subito un tentativo di Babacar lanciato nello spazio, diagonale respinto, si avventa Rispoli che conclude smorzando fuori.

62' - Doppio cambio nel Lecce, dentro Mancosu e Babacar, fuori Farias e Lapadula.

60' - Ora è solo Torino. Sulle ali dell'entusiasmo i granata spingono ancora, sempre con cross dal fondo a cercare le punte. Se la cava il Lecce.

57' - GOL TORINO! Dal dischetto Belotti spiazza Gabriel. Torino-Lecce 1-1.

56' - Rigore per il Torino. Azione confusa, con un contatto irregolare in area di rigore sanzionato dall'arbitro. Non c'è intervento del VAR, dunque la decisione viene confermata. Giallo per l'autore del fallo, Tabanelli, sul nuovo entrato Zaza.

52' - Annullato per fuorigioco il pari di Belotti, in posizione irregolare certificata anche dal VAR che non interviene per correggere la lettura dell'assistente dell'arbitro.

51' - Ottimo sin qui Falco, che riesce anche a rendersi utile in ripiegamento.

50' - Ammonito Lapadula per un fallo ai danni di Baselli che aveva recuperato un pallone nella trequarti del Torino, in un'altra iniziativa del Lecce. Stava ripartendo la formazione granata, fermata dal fallo dell'ex bomber del Milan.

49' - Lapadula, lanciato nello spazio, si porta avanti bene il pallone di testa, ma viene ripiegato dalla coppia centrale granata.

48' - Si riprende con il copione dei palloni dalle fasce per il mezzo per il Torino: il Lecce sbroglia.

48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti allo stadio "Olimpico", dove sono in 12106 sugli spalti gli abbonati che si uniscono ai 9514 paganti, un migliaio colorati di giallorosso. Siamo oltre le 20mila presenze, dunque, per questa notte di fine estate.

46' - Cambia subito Mazzarri: dentro Zaza, fuori Berenguer.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 0-1.

45' - Di testa sfiora il bersaglio il Torino con De Silvestri, sugli sviluppi dell'ennesimo angolo. Alta di poco la conclusione. Davvero una grandissima occasione per i granata. Di Berenguer l'assist per il Nazionale azzurro.

44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Torino rabbioso, ci riprova ma trova solo un paio di mischie.

41' - Lecce che si guadagna un angolo, senza esito, ma spinge ancora.

39' - Sventola di Lapadula che trova lo spunto giusto per il tiro. Fuori di un soffio.

36' - Ammonito Berenguer per un fallo su una ripartenza giallorossa del "solito" imprendibile furetto, Farias.

34' - GOL LECCE! Conclusione veemente di Falco dall'interno dell'area alla fine di uno spunto personale, gran risposta di Sirigu che respinge dalle parti di Farias che si avventa e al volo batte il portiere con una bella soluzione di potenza. Torino-Lecce 0-1.

32' - Lecce che ci prova, guadagna metri con l'azione di Farias, non male in questo avvio a tutto campo. Destro che prova ad aprire il gioco dalla parte opposta, fuori misura.

29' - Arriva al cross da destra il Lecce con Rispoli, pallone troppo nei pressi di Sirigu che si avventa preciso.

28' - Fermato in fuorigioco il Lecce che prova ad allentare la pressione.

27' - Qualche apprensione per Gabriel che alla fine in scivolata allontana su un retropassaggio di Rossettini. Aveva seguito bene l'inesauribile De Silvestri, a pochi passi dall'intercetto decisivo sul rilancio del portiere.

26' - Minuti intensi allo stadio "Olimpico": Torino che insiste a tutta forza, serie di palloni messi dentro in area, ficcanti. Traballa ma regge la difesa del Lecce che alla fine ci mette sempre l'ultima parola allontanando il pericolo.

23' - Altra situazione filtrata dal VAR: angolo Torino, colpi proibiti in area di rigore, finisce giù Belotti. Non c'è nulla per l'arbitro e neppure per la video assistenza.

21' - Torino vicinissimo al gol, Lecce graziato dall'altruismo di Berenguer che lanciato davanti al portiere tenta un improbabile assist al centro per Belotti. Si salva il Lecce con molto affanno.

18' - Escursione di Sirigu fuori dai pali per fermare un contropiede del Lecce. Pulita l'entrata del portiere della Nazionale azzurra, ora a terra. Gioco fermo.

17' - Ammonita tutta la coppia centrale del Lecce: sul taccuino dell'arbitro finisce anche Lucioni, per un fallo analogo alla precedente situazione di gioco del Torino, sempre su Belotti. Punizione battuta rapidissima, Belotti al tiro, fuori.

16' - Punizione senza esito: il Torino si perde in uno schema cervellotico, che finisce direttamente sul fondo.

15' - Ammonito Rossettini, per un brutto fallo in fase di ripartenza del Torino lanciato in situazione, paradossalmente, di contropiede. Come sempre era partito il "gallo" Belotti, lanciato nello spazio profondo.

13' - Meité, sempre nel fulcro del gioco: lancio a scavalcare tutti, preda di Gabriel in presa.

12' - Ci prova Falco: accelerata delle sue, apertura a destra, l'azione si perde.

11' - Lecce che bada al sodo: giallorossi in raddoppio costante delle marcature sul portatore di palla.

9' - Meité, sinistro senza pretese, fuori.

8' - Vicinissimo al vantaggio il Torino: Belotti porta via un paio di avversari, si sposta sul lato corto dell'area di rigore, cross basso e teso preciso per Berenguer che in spaccata non ci arriva per un soffio per la correzione in porta.

5' - Reazione "Toro": cross basso da sinistra, tocco con il busto di Rispoli in piena area che non merita l'attenzione del VAR. L'arbitro filtra tutto e lascia proseguire. Non ci sono state comunque proteste.

4' - Qualche apprensione difensiva per il Torino, troppa confidenza con il palleggio dietro, Farias per un soffio non strappa un bel pallone.

3' - Angolo pericoloso: Belotti in ripiegamento difensivo allontana, arriva come un fulmine Tachtsidis che con il sinistro conclude a lato sul primo palo.

2' - Subito Lecce: i giallorossi si conquistano un angolo, dopo un'azione insistita del centrocampo giallorosso, che ringhia al punto giusto.

1' - Liverani sceglie di sorprendere ancora: fuori Mancosu e Petriccione, dentro Tabanelli e una maglia da trequartista per Falco, con Farias proposto accanto a Lapadula in avanti. Non è da meno Mazzarri: è una partita a scacchi, l'ex allenatore di Napoli e Inter "alleggerisce" l'attacco con la fantasia di Berenguer in luogo dei centimetri di Zaza. A centrocampo una maglia per Meitè, certamente molto fisico ma anche molto intraprendente nel proporsi in avanti.