News

"Allo stadio con il bus": parte l'iniziativa. TUTTE LE FERMATE, con 2 Euro vai e vieni dallo stadio ogni 10 minuti

Pronti anche i nuovi parcheggi nel piazzale della Tribuna Est: ecco i dettagli presentati oggi in conferenza stampa

24.10.2019 12:23

LECCE - A partire da sabato in occasione di Lecce-Juventus sarà attivo per tutto il campionato il nuovo servizio in bus da e per lo stadio, mentre in Piazzale Rozzi, quello prospicente la Tribuna Est, sono stati finalmente delimitati i parcheggi per 645 auto, 100 riservati agli abbonati over 80 e 104 per i diversamente abili.

La fine del parcheggio "selvaggio" sotto la Est ha consentito la realizzazione dei passaggi pedonali, delle vie di fuga prima inesistenti e della accessibilità garantita ai mezzi di soccorso.

A presentare l'iniziativa sono stati i vertici del Comune di Lecce e quelli dell'Unione Sportiva Lecce che in una conferenza stampa hanno annunciato le misure introdotte per innalzare i servizi di sicurezza e la qualità della viabilità attorno al "Via del Mare". A prendere la parola in conferenza il Sindaco Carlo Salvemini, l'Assessore alla Mobilità Marco De Matteis e Donato Provenzano, Delegato alla Sicurezza dello stadio per il Lecce.

Il servizio "Allo stadio con il bus" sarà attivo da tre ore prima dell'inizio di ogni gara interna del Lecce e nel dopo-partita, con frequenza media 10 minuti per ogni bus che passerà dalle seguenti fermate della SGM (andranno avanti e indietro 4 bus): Viale della Libertà, Via Imperatore Adriano, Viale De Pietro, Porta Napoli, Porta Rudiae, Viale Gallipoli (vicinanze Museo Provinciale), Piazza d'Italia (vicinanze Monumento ai Caduti), Via Cesare Battisti. Il biglietto costerà 1 Euro per ogni viaggio (andata e ritorno dunque 2 Euro).

Commenti

IL POST. Tutti in piedi, lavori finiti. STICCHI DAMIANI: "in 100 giorni un regalo alla città"
IL GRAFICO: piedi per terra, tifosi. Questi siamo, ma che gioia ritrovarsi dalla C alla Juve