AltroLecce

BASKET: Nardò, tutti al palazzetto per i play off. VOLLEY: amarezza Taviano, Leverano e Alessano

Retrocedono tutte e tre le squadre di pallavolo maschile in Serie A2. Ecco la situazione anche nel basket salentino

17.04.2019 13:47

 

LECCE - Fine settimana assai negativo nel volley per tre compagini salentine che salutano l'A2 con la retrocessione, mentre nel basket spiccano i risultati positivi delle nostre squadre. Ecco il riepilogo.

Volley, Serie A2 - Dopo Leverano ko con Grottazzolina, perdono la A2 maschile anche Alessano e Taviano. Tutte e tre le salentine, insomma, sono retrocesse nella nuova A3 che nascerà il prossimo anno, una sorta di "cuscinetto" della Serie A che non rende meno amara l'annata dei sestetti salentini. Taviano e Alessano incassano un 3-0 netto, senza appelli, che chiude la partita play out a Potenza Picena e Gioia del Colle, formazioni che invece si salvano.

Volley, Serie B - In campo maschile va al Tricase l'atteso derby di Casarano, finito con un dirompente 0-3. Solo un set per Galatina in casa del Massa, finale 3-1. Nel turno precedente Galatina aveva vinto il derby casalingo con Casarano 3-1 e Tricase aveva rifilato lo stesso punteggio ad Atripalda. In classifica c'è Tricase quarto con 52 punti, Galatina sesto con 49, Casarano al nono posto. Nel prossimo turno, il 27 aprile dopo la pausa di Pasqua, Galatina-Taranto, Potenza-Casarano e Tricase-Pozzuoli. In B2 femminile bel colpo esterno per Copertino che si impone 3-1 in casa dell'Offia e aggancia Corridonia al quarto posto con 42 punti, dando seguito alla vittoria casalinga precedente proprio su Corridonia 3-1. Nel prossimo impegno sempre del 27 aprile sfida di cartello con le ragazze dell'Oria, seconde in classifica.

Basket, Serie B - Missione compiuta per Nardò che sbanca Porto Sant'Elpido con un limpidissimo 65-90. Una prova di forza dei granata trascinati da Bjelic, miglior realizzatore con 21 punti. Grazie a questo successo Nardò è ottavo con 28 punti: basterà un successo casalingo sabato alle 20.30 con Senigallia per arrivare al bel traguardo dei play off promozione (FOTO SOPRA LA GRAFICA DELLA SOCIETA' NERETINA PER INVOGLIARE I SUOI TIFOSI A RIEMPIRE SABATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT).

Basket, Serie C - Sarà Ruvo di Puglia l'avversario della Lupa Lecce nella SemiFinale dei play off per un posto nella B nazionale. I baresi si sono sbarazzati di Ceglie Messapica solo in Gara 3, mentre nell'altra SemiFinale l'accoppiamento è Monopoli-Ostuni.

Commenti

PREVENDITA, I PRIMI NUMERI: tocca a universitari e emigranti. Il Lecce è in mani vostre
Altro allenamento ad Acaya, CALDERONI E' SEMPRE FERMO. Si blocca pure DI MATTEO