News

Finalmente i calendari. Lecce, ecco la STRADA DEI SOGNI

I giallorossi subito al "Vigorito" di Benevento, poi in casa con i "cugini" del Bari, la Salernitana

MILANO - Subito una retrocessa dalla A, il Benevento carico di entusiasmo (è in testa alla classifica provvisoria degli abbonati), poi la "cuginetta" del Bari, la Salernitana, una partita importante per i tifosi, poi ancora l'Ascoli di Tesoro. Insomma un inizio che ha tanti significati.

E' stato sorteggiato dopo una giornata estenuante, il calendario della Serie B 2018/2019: alla fine la FIGC, dopo aver ottenuto tutti i pareri legali e tecnici sulla legittimità della mossa della Lega di B, ha dato il via libera al sistema elettronico che ha fissato il cammino del campionato. Primo fine settimana allungato di gare dal 24 al 26 agosto.

Le soste del campionato saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo. Tanti i turni infrasettimanali, martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile.

Gli orari di tutte le giornate di campionato (tranne le infrasettimanali che saranno quasi sempre in serale) sono i seguenti: anticipo al venerdì alle 21, tre partite alle 15 del sabato, una alle 18, due partite di domenica alle 15 e un serale alle 21. Chiuderà il programma standard, sul modello del calcio inglese, una partita fissa ogni lunedì alle 21.

Ecco la strada davanti al Lecce:

1 Benevento - Lecce
2 Lecce - Salernitana
3 Ascoli - Lecce
4 Lecce - Venezia
5 Livorno - Lecce
6 Lecce - Cittadella
7 Verona - Lecce
8 Lecce - Palermo
9 Foggia - Lecce
10 Lecce - Crotone
11 Pescara - Lecce
12 Cosenza - Lecce
13 Lecce - Cremonese
14 Carpi - Lecce
15 Lecce - Perugia
16 Brescia - Lecce
17 Lecce - Padova
18 TURNO DI RIPOSO
19 Spezia - Lecce

Commenti

Verso il campionato: SABATO L'AMICHEVOLE SERALE, Nardò-Lecce
FINALMENTE! Cambio di strategia Lecce, via alle AFFILIAZIONI con le scuole calcio