News

Qui Sampdoria-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

2° vittoria di fila per il Lecce che sbanca "Marassi" in una girandola di emozioni: eccole, con la nostra diretta minuto per minuto

GENOVA - L'ultima dell'anno solare, a novembre, in casa di una squadra in enorme difficoltà, davanti a una tifoseria tra le più belle e appassionate d'Italia, con il difetto (mica poco) dell'antica amicizia con la Curva Nord del Bari… E proprio la Gradinata Sud, oggi, prima che cominci una contestazione già annunciata come violenta, proverà a spingere la Sampdoria nel gruppo. Ai danni del Lecce.

Buon pomeriggio da “Marassi”, è Sampdoria-Lecce, non c'è bisogno di aggiungere altro!

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Sampdoria (3-5-2): Audero; Murillo, Ferrari, Amione; Bereszynski, Rincon, Villar, Djuricic, Leris; Gabbiadini, Montevago. Allenatore Sakic.

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Doveri di Roma 1 (Rocca-Cavallina, IV Ufficiale Feliciani, VAR Guida, AVAR Banti).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 4' - FINALE A “MARASSI”, SAMPDORIA-LECCE 0-2.

90' + 3' - Lecce che “vede” quota 15 in 15 giornate! Il cammino perfetto! Impensabile qualche settimana addietro. Intanto Rincon ci prova dalla media distanza, fuori!

90' + 2' - Scorre via metà recupero!

90' - Lecce a 4 minuti da una bella impresa: è questa l'entità del recupero indicato in questo istante. Angolo sprecato, intanto, dalla Sampdoria.

89' - Altro angolo Sampdoria: Quagliarella ci prova, schiaffeggia in angolo Falcone. Ancora un tiro dalla bandierina per i locali, generosi ma inconcludenti.

88' - Ammonito Askildsen, angolo Sampdoria: senza spunto, senza stoccata i doriani che non creano pericoli.

87' - Lecce a difesa del doppio vantaggio: cross di Rincon per la testa di Quagliarella, esterno della rete.

86' - Lecce che si deve salvare con un intervento super di Gendrey! Il francese in scivolata toglie il tempo a Gabbiadini che si trovava solo davanti al portiere! Non è finita a “Marassi”!

85' - Lameck Banda è il primo calciatore dello Zambia a segnare nella Serie A italiana! Fuori Colombo, intanto, stremato e migliore in campo con Hjulmand: tocca a Ceesay tenere il Lecce lontano dai guai nel finale.

84' - GOL LECCE! Incredibile contropiede giallorosso, fulminante! Colombo con un tacco da platee mondiali firma un assist sontuoso mettendo Banda solo davanti al portiere lanciato sulla corsa. Anticipo con la punta del piede, “scavetto” su Audero in uscita, e raddoppio del Lecce. Sampdoria-Lecce 0-2.

83' - Lecce che deve fare i conti con una Sampdoria senza più un modulo da ricostruire: dentro la 4° punta, il “nonno” dei doriani, Quagliarella. Fuori addirittura Murillo, un difensore centrale.

81' - Qualche problema fisico per Colombo che si tocca ripetutamente. Lecce che avrebbe un ultimo “slot” per effettuare un cambio.

80' - Disastroso Askildsen, che si perde un pallone con un tocco di fino in situazione difensiva, Sampdoria al cross da sinistra, Falcone con i pugni allontana e Hjulmand anticipa tutti e spazza via.

79' - Lungo possesso Lecce, pallone perso da Askildsen.

78' - Dentro anche Oudin per il Lecce, fuori Di Francesco, autore di una prova sontuosa.

77' - Rapida verticalizzazione della Sampdoria dalle parti di Caputo, Falcone controlla bene.

76' - Ci prova Banda, partendo a tutta corsa. Murillo rischia qualcosina, ma si allunga il pallone da solo l'esterno d'attacco del Lecce.

75' - Angolo “sputato” via dal “solito” Baschirotto.

74' - Angolo Sampdoria, spinge il tifo doriano, spinge per disperazione.

73' - Lecce che ha completamente cambiato faccia su tutta la catena destra.

72' - Triplo cambio del Lecce: dentro Gendrey per Pongracic, dentro anche Askildsen per Blin, finisce anche la partita di Strefezza, dentro Banda.

71' - Ancora Falcone, attento su Gabbiadini in uscita tempestiva in scivolata per chiudere lo specchio in scivolata al bomber altamurano che questa volta era in posizione regolare ma non è riuscito ad arrivare prima sul pallone.

70' - Strefezza mette nel mezzo il cross nato dal calcio di punizione conquistato dal Lecce. Baschirotto si allunga per colpire di testa, ma Audero chiude in uscita.

69' - Calcio di punizione Lecce che guadagna metri in ripartenza. Fallo su un instancabile Gonzalez.

68' - Angolo allontanato da Di Francesco in ripiegamento efficace.

67' - Massimo sforzo Sampdoria, calcio d'angolo per i padroni di casa.

66' - Duello Gabbiadini-Umtiti, in caduta il sinistro del doriano non è efficace. Respinto.

65' - Colombo, contropiede Lecce, Baschirotto reclama il pallone perché riparte forte in sovrapposizione. Colombo fa tutto da solo, “sparando” fuori misura sopra la traversa.

64' - Conclusione di Yepes respinta dalla muraglia difensiva giallorossa, da Pongracic in questo caso.

63' - Situazione offensiva sprecata dal Lecce: pallone nel mezzo dove non c'è nessuno.

62' - Lecce che mette il naso nella metà campo avversaria, ma Colombo fa fallo su Ferrari.

61' - Altro fuorigioco, stop per per Caputo ancora in contropiede. Probabilmente è l'ora di qualche scelta per il Lecce, se non altro per “rinfrescare” la condizione atletica generale degli 11 in campo.

60' - La solita palla morbida di Augello nel mezzo, Falcone con la presa sicura strappa il pallone alla “zona” Caputo. Intervento del portiere giallorosso proprio sotto la “sua” Gradinata Sud.

58' - Lecce incredibilmente scoperto, Caputo lanciato nell'uno contro uno in fuorigioco. Pongracic e il barese sono a contatto, è bravo e furbo Caputo ad andare giù in piena area. Non è rigore perchè c'è la bandierina del 1° assistente che si alza tempestivamente. Pericolo scampato Lecce.

57' - Ammonito Gonzalez che chiude con un fallo l'azione della Sampdoria che sta cercando nuovo entusiasmo dall'ingresso in campo dei nuovi.

56' - Lecce che a questo punto si scontra contro 4 elementi “freschi” su 11 della Sampdoria. Probabilmente è il tempo delle scelte per Baroni, serve qualche cambio.

55' - Dal suo gabbiotto in Tribuna Centrale Stankovic decide per altri due cambi, addirittura! Via auricolare comunicate le scelte: dentro Caputo per Montevago, dentro anche Verre per Djuricic.

54' - Ancora lanci lunghi per la Sampdoria, una manna dal cielo per Pongracic che svetta e all'indietro consegna il pallone a Falcone.

52' - E' pronto anche Caputo in zona riscaldamento, fuori dal terreno di gioco. L'esperto attaccante altamurano sentirà profumo di derby personale…

50' - Di Francesco, in fuorigioco di millimetri, firma il 2-0 Lecce. C'è il boato dei 1600 di fede giallorossa, ma anche la bandierina alzata del 2° assistente di Doveri. Decisione confermata dalla Sala VAR: è fuorigioco.

49' - Fuorigioco ai danni di Gabbiadini, fermato dalla bandierina del 1° assistente di Doveri. Intanto Murillo sembra in grado di rientrare.

48' - Accompagnato a bordo campo Murillo, quanta paura a “Marassi”! Il giocatore è cosciente.

47' - Duro scontro, gioco fermo. Di Francesco fa ampi cenni all'arbitro di far entrare i soccorsi. Murillo ha preso una bella “botta” in testa.

46' - Si riparte con Yepes al posto di Villar e Augello per Bereszynski. Lecce con gli stessi effettivi del 1° tempo, certamente attorno all'ora di gioco ci saranno le solite prime mosse di Baroni.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SAMPDORIA-LECCE 0-1.

45' + 1' - GOL LECCE! Colombo, con una sassata da attaccante vero, con una botta alla Ibrahimovic, alla Vieri! Giallorossi che non mollano neppure i palloni innocui, Villar fa risalire la squadra ma serve involontariamente Colombo che si auto-lancia in avanti, solo contro Audero. Ingresso in area e siluro che spacca la porta della Sampdoria. Un grandissimo gol, un boato altrettanto incredibile quello dello spicchio giallorosso di “Marassi”. Ci sarà inevitabilmente qualche secondo in più di recupero. Sampdoria-Lecce 0-1.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

44' - Umtiti in ritardo su Gabbiadini, peccato: giallo per il francese, eravamo lontani dall'area, molto agonismo del transalpino che in questa circostanza con la sua esperienza poteva lasciar andare via Gabbiadini ed evitarsi questo giallo. Anche il Lecce in difesa gravato di una ammonizione dunque.

42' - Un paio di tentativi di fila di Colombo che colpiscono sempre il “muro” umano della Sampdoria, alla fine se la cava Ferrari.

40' - Testa a testa, vero, di Pongracic ai danni di Montevago, dopo un fallo del difensore del Lecce ai danni della punta della Sampdoria. Arriva Doveri che divide i due, animi “caldi” a “Marassi”, capitano Hjulmand “sbatte” via Pongracic per evitargli il giallo. E' andata bene al Lecce.

37' - Lecce “leggerino” nel gestire un pallone dietro con le ripartenze dal basso, pallone regalato alla Sampdoria che ricomincia da una rimessa offensiva con le mani.

36' - Sampdoria in avanti, nuovo “break” per i doriani: Montevago lanciato in profondità, duello con Baschirotto che subisce fallo.

35' - Non riesce l'apertura di Di Francesco in zona Gallo. Azione del Lecce che si perde.

34' - Ammonito anche Djuricic per la Sampdoria.

33' - Lecce a un passo dal vantaggio! Stoccata di Strefezza dal limite sul calcio di punizione dal vertice dell'area per il Lecce. Pallone che finisce a meno di mezzo metro dall'angolino alla destra di Audero, scuotendo ancora la rete del portiere locale. Boato del settore Ospiti che crede al gol…

32' - Dalla punizione Lecce pericoloso, fallo su Hjulmand al limite dell'area, punizione Lecce, siamo ancora più vicini all'area di rigore, attorno al vertice dell'area sinistro del fronte offensivo del Lecce.

31' - Al 2° fallo personale arriva il giallo per Amione. Uno dei centrali doriani con un giallo “pesante” addosso per un'ora…

30' - Leris e Djuricic, un paio di buoni movimenti sul centrosinistra, la destra del Lecce, Baschirotto e Pongracic in due occasioni diverse chiudono porte e finestre.

29' - Gioco fermo qualche istante per un contatto aereo del tutto fortuito tra Gallo e Bereszynski, entrambi doloranti alla testa. Tutto rientra, si può tornare a giocare.

27' - Occasionissima Lecce: Pongracic “disegna” una bella apertura, una sventagliata verso Di Francesco che stoppa, sterza e conclude sull'esterno della rete, all'angolino di Audero comunque pronto a difesa del suo palo. Lecce che fa muovere la rete blucerchiata, anche se solo dall'esterno del terreno di gioco.

26' - Sampdoria che ci prova dall'angolo, senza sviluppi.

25' - Altra chiusura di Gallo a sinistra. Sarà ancora angolo.

23' - Calcio di punizione battuto dallo stesso Strefezza nel mezzo, ci arriva di testa Baschirotto, pallone sul fondo. Si dispera il difensore del Lecce, che non è riuscito a dare forza a questo pallone come avrebbe voluto.

22' - Si prende l'ennesimo calcione Strefezza. Calcio di punizione interessante per il Lecce.

21' - Duello Gabbiadini-Umtiti, ha la meglio il Campione del Mondo francese.

20' - Si riprende, con Di Francesco ok.

19' - Qualche problema fisico per Di Francesco dopo un contrasto.

18' - Angolo “terribile” ancora una volta per il Lecce: Gabbiadini solo nel cuore dell'area trova una risposta incredibile di Falcone che fa una parata marziana, extraterrestre. Peccato, c'è anche segnalazione di fuorigioco. Incredibile cosa ha “divorato” Gabbiadini e cosa ha parato Falcone. Sampdoria arrembante.

17' - Pongracic e Gallo, un mezzo pasticcio per contenere Gabbiadini. Ci sarà angolo.

15' - Primi segnali di Lecce, con Di Francesco e Strefezza che manovrano davanti, Hjulmand conclude contro i difensori della Sampdoria, poi il gioco si ferma: c'era un fuorigioco in questa azione.

13' - Ancora Sampdoria in avanti, fuorigioco di Gabbiadini, tutto fermo. Lecce che prova a riflettere, a rimettere le idee difensive in ordine.

12' - Angolo senza sviluppi: Bereszynski al tiro, murato.

11' - Che parata di Falcone, quante difficoltà per questo Lecce in avvio! Gabbiadini con il sinistro dall'interno dell'area trova un diagonale perfido, da sinistra verso destra ad incrociare. Si distende in angolo il portiere del Lecce con un grandissimo intervento. Pallone che sbuca anche all'improvviso, passando tra le gambe di due giallorossi.

10' - Altro lancio lungo a scavalcare tutti, in zona Montevago, anticipato da Falcone che esce sino al termine della sua area e blocca.

9' - Che brivido, il primo della gara! Disattento il Lecce che si fa trovare in mezzo con la strada aperta verso la porta di Djuricic, anticipato in maniera provvidenziale da una grandissima giocata difensiva di Hjulmand che tocca con il corpo verso il suo portiere, togliendo il pallone dal piede di Djuricic, pronto a colpire per portare in vantaggio la Sampdoria. Vale quanto un gol!

7' - Confermiamo, è partita maschia. Prima Amione duro su Strefezza, poi Baschirotto su Amione. Gioco spezzettato.

6' - Cercato e trovato Colombo in posizione defilata solo davanti al portiere, ma è fuorigioco. Giusto così.

5' - Angolo senza sviluppi.

4' - Avvio forte della Sampdoria: punizione dalla trequarti nel mezzo, c'è deviazione. Sarà angolo. Si “scalda” il pubblico di “Marassi”.

3' - La partita si annuncia da battaglia pura, già dai primi contrasti.

2' - Primo “squillo” Sampdoria in un ambiente infernale: Umtiti respinge di testa ma sale la “doria”, botta dalla distanza di Gabbiadini su appoggio di Montevago. Fuori misura il tentativo col mancino.

1' - SoloLecce.it aveva avuto la cosiddetta “annusata” giusta… Niente Gendrey, alle prese con qualche prestazione recente balbettante e con da smaltire un colpo ricevuto nel finale di Lecce-Atalanta. Batteria con tutti dentro i gladiatori e corazzieri, difesa fisica, con Baschirotto, Umtiti e Pongracic per arginare Gabbiadini e Montevago. Per il resto Baroni chiede l'ultimo sforzo a Blin, Hjulmand e Gonzalez, i 3 di centrocampo che da qualche turno hanno fatto quadrare i conti nel cuore della manovra al tecnico fiorentino. Sono 1600 i tifosi del Lecce presenti nel settore Ospiti, su 2mila posti a sedere di capienza.

Commenti

PREVENDITA CHIUSA, ECCO IL DATO: un oceano giallorosso in casa dei "cuginetti" del Bari. I NUMERI
FELICITA' BARONI: "non pensiamo alla classifica, quando l'abbiamo fatto abbiamo giocato preoccupati"