Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

I PRECEDENTI: Sicula Leonzio, una prima "STORICA". Lecce, che "MALEDIZIONE" quello stadio

Domenica 18 Febbraio 2018 | Marco Errico | News

LECCE - Nel 2009, neanche dieci anni fa, giocavano una in Serie A e l'altra in Prima Categoria Sicilia. Oggi saranno avversarie.

E' la prima volta in assoluto che il Lecce rende visita alla Sicula Leonzio. Le due squadre non si sono mai affrontate in Sicilia nella loro storia. La Sicula Leonzio difende i colori di Lentini, in provincia di Siracusa, ma la sfida di oggi si giocherà al "Cibali - Massimino" di Catania per l'indisponibilità dello stadio di casa dei bianconeri, che potrebbe essere pronto per il grande derby Sicula Leonzio-Catania dopo i necessari lavori di adeguamento ai criteri del professionismo.

Proprio al Catania è legato l'unico precedente di questa stagione in uno stadio evidentemente quest'anno "maledetto" per il Lecce, che ha perso l'unica gara del campionato 3-0 a Catania oramai oltre un girone addietro. Un precedente che deve far stare concentratissimi i giallorossi oggi.

L'unico confronto in assoluto tra Lecce e Sicula Leonzio è quello dell'andata al "Via del Mare" (FOTO SOPRA E SOTTO), finito 3-2 con doppietta di Caturano e rete di Di Piazza. Inutile l'altra doppietta, quella di Arcidiacono, pericolo numero uno della Sicula Leonzio.