News

RITIRO: ecco le date, i luoghi. Il Lecce "VOLA" al Nord, presto l'ufficialità

I giallorossi tornano al Nord come nei "grandi" campionati delle categorie superiori: ecco dove andranno

28.05.2018 11:58

LECCE - Sono iniziate ufficialmente le vacanze per i calciatori del Lecce, dopo la bella cavalcata in campionato che si è conclusa con la promozione in Serie B (FOTO SOPRA IL LECCE IN RITIRO LA SCORSA ESTATE).

Al termine della partita con il Padova per la SuperCoppa Italiana è stato ordinato il rompete le righe, ufficialmente i calciatori sono liberi dalla mattina di martedì, anche a livello formale.

La squadra si ritroverà il 10 luglio a Lecce in sede, per le visite mediche propedeutiche al ritiro precampionato che scatterà tra il 14 e il 15 luglio e si concluderà probabilmente il 27 luglio. Molto dipenderà dal calendario della Coppa Italia TIM: non sono ancora ufficiali le date, ma si dovrebbe partire presto, il 28 o il 29 luglio. Anche in base alle scelte della Lega di Serie A, che "governa" la Coppa maggiore, si deciderà se fare una seconda parte di ritiro in un'altra località o in un resort salentino, anche per abituarsi alle temperature di eventuali e probabili debutti interni contro squadre di categoria inferiore.

Per quanto rigaurda la sede del ritiro vero e proprio non si tornerà a Cotronei o a Lorica, in Calabria, mentre resta "calda" la pista Tarvisio (da valutare le scelte che faranno alcuni club di A che avevano opzionato alcune strutture in zona), mentre è l'Abruzzo e Rivisondoli l'alternativa alle altre mete del Nord (ci sono due località tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia che sono oggetto di analisi). In questi giorni la scelta, dopo che il Team Manager Claudio Vino e il riconfermato Preparatore Atletico Maurizio Cantarelli prenderanno una decisione tenendo presente tutte le prerogative tecniche, economiche e di accessibilità delle strutture.

Commenti

NOTTE SUL FUTURO: mercato, abbonamenti, stadio. LA VIDEO-INTERVISTA alle 20
"Per il Vescovo? Serve l'appuntamento". Poveri mandati via da Monsignor SECCIA, è bufera