Settore Giovanile

INSIEME, STRETTI AI NOSTRI RAGAZZI. Qui "LIVE" Atalanta-Lecce "Primavera"

Un punto d'oro nella "fortezza" dei ViceCampioni d'Italia: il Lecce fa un figurone a Bergamo. Tutte le azioni

ZINGONIA - Nel “tempio” di Zingonia, dove è nato dal basso, dalle giovanili, il progetto vincente di un'Atalanta europea. E' qui che il Lecce si misura oggi, realmente, per sapere a che punto si trova il processo di crescita di questi ragazzi, tutti promettenti, ma tutti debuttanti.

Buongiorno dal Centro Tecnico “Bortolotti”, è Atalanta-Lecce, oggi i giallorossi incrociano i ViceCampioni d'Italia “Primavera”.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni di questa gara in salita, durissima (calcio d'inizio alle 11).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A ZINGONIA, ATALANTA-LECCE 2-2.

90' + 2' - Ennesimo cross nel mezzo di Ceresoni, allontanato da Nizeh.

90' + 1' - Omar riceve da Sibide e prova la soluzione personale: fa bene per il Lecce perchè conclude male, mentre altri compagni erano favorevolmente piazzati in questo rapido contropiede dell'Atalanta.

90' - Ceresoni cerca Lozza sulla sinistra, chiude tutto Torok uscendo bene dai blocchi difensivi.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Non c'è rigore per l'arbitro, su un contatto in area del Lecce che ha visto andare giù il nuovo entrato Fisic.

84' - Dentro Daka per Milli nel Lecce, ma anche Fisic per Renault nell'Atalanta.

83' - Cross di Renault da destra, di testa Hasic allontana.

82' - Angolo che non ha sortito effetti per l'Atalanta.

81' - Vicinissimo al tris Ceresoli, che di testa chiama alla “paratissima” il portiere del Lecce, bravo a riscattarsi dall'errore precedente che è costato il momentaneo 2-1 orobico. Cross da destra, colpo di testa del difensore, “vola” Samooja a mettere in angolo.

80' - Atalanta al forcing finale, Lecce che arretra di qualche metro il raggio d'azione. C'è comunque tanta stanchezza in entrambe le squadre, si gioca sotto un bel sole.

76' - Pasticcia l'Atalanta dietro con Zuccon che riesce nella impresa, quasi, di “regalare” un pallone d'oro a Oltremarini. Alla fine i neroazzurri si salvano con un po' di affanno.

73' - Giallo anche per Vulturar che interrompe una buona trama dei locali.

71' - Fallo di Zuccon e giallo per il nuovo entrato, abbastanza rude in questo intervento difensivo.

70' - Atalanta e Lecce alla pari in questa fase, si gioca sul filo dell'equilibrio: la partita può dire ancora tanto.

68' - Doppio cambio Lecce: fuori Salomaa e Burnete, dentro Scialanga e Oltremarini. Cambi sugli esterni per Grieco. Dentro Lozza per De Nipoti e Zuccon per Panada nell'Atalanta.

67' - Ammonito Burnete, per un fallo in fase di ripartenza dell'Atalanta.

65' - GOL LECCE! Terzo gol stagionale di Salomaa, doppietta per lui! Giallorossi meritatamente al pareggio: rimessa laterale lunga, pallone “sporco” in area di rigore, Salomaa con un sinistro veemente batte il portiere. Atalanta-Lecce 2-2.

63' - Lecce in pressione, che alza il baricentro: l'Atalanta con una ripartenza dal basso per un soffio non mette nei guai Dajcar che allontana con i piedi sul fondo.

59' - Ancora angolo Atalanta: Bernasconi con il sinistro dalla media distanza conclude di poco alto sopra la traversa.

57' - Sceglie la strada del cambio Brambilla: fuori Guerini, dentro Del Lungo, un altro difensore. Non cambia nulla nello scacchiere tattico degli orobici.

55' - Gioco fermo, qualche problema fisico per Guerini.

54' - GOL ATALANTA! Disastro Samooja, sugli sviluppi dell'angolo, ribattuto dalla difesa del Lecce, arriva un altro cross da destra in area piccola. Il portiere finlandese del Lecce non esce e viene scavalcato da un pallonetto di testa, addirittura, da Sidibe. Atalanta-Lecce 2-1.

53' - Angolo Atalanta, conquistato da Renault.

51' - Provvidenziale con i piedi Dajcar che trova il momento giusto per anticipare Crone Back lanciato verso la sua porta.

50' - Vulturar, fa vedere tutto il suo talento su Omar: “strappa” via il pallone il capitano del Lecce e fa ripartire i giallorossi.

49' - Angolo Atalanta, senza sviluppi.

48' - Uscita coi tempi giusti del portiere finlandese del Lecce che fa suo un pallone pericoloso piovuto in area giallorossa.

47' - Subito contropiede Lecce, con Burnete che si “lancia” in avanti, ma con troppa fisicità sul suo marcatore. C'è fallo, rilevato dall'arbitro.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, ATALANTA-LECCE 1-1.

44' - Atalanta che chiude ripiegando in difesa, angolo Lecce, ma non ci sono effetti, respinto di pugno dal portiere il cross nel mezzo. Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione.

43' - Angolo Atalanta: Bernasconi ci prova dalla media distanza sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma Samooja dice di no e blocca.

42' - GOL LECCE! Grandissimo contropiede giallorosso: Atalanta che non arriva al tiro in piena area, Lecce che chiude e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Lunga corsa palla al piede di Crone Back con Berto che non riesce a tenerlo. Si allarga Crone Back, da sinistra rientra sul destro con movimenti da grande attaccante, assist perfetto per Salomaa che arriva come un fulmine e di destro “spara” in porta. Atalanta-Lecce 1-1.

40' - Crone Back riceve spalle alla porta, non riesce a girarsi e concludere.

38' - Traversa dell'Atalanta: cross nel mezzo e colpo di testa di Guerini sugli sviluppi di un calcio piazzato offensivo per i neroazzurri. Grandissima risposta di Samooja, con i riflessi, e pallone che dopo la parata si stampa sulla traversa.

37' - Incredibile, ora il Lecce “divora”! Azione fotocopia rispetto a quella di un minuto addietro, altro sinistro in mezzo di Nizeh, Salomaa riesce a sbagliare da pochi passi.

36' - Sfiora il pari il Lecce, super-parata di Dajcar. Avanza Nizeh da sinistra, questa volta ha un po' di strada, cross perfetto col mancino e stacco imperioso di Crone Back che trova la gran risposta del portiere neroazzurro.

34' - Lecce che ci prova con Milli che cerca assistenza in avanti, ma non trova nessuna maglia giallorossa in profondità e l'azione si perde.

30' - Giallo ai danni di Guerini. Fallo su Vulturar.

29' - Cerca la profondità l'Atalanta, ma Omar lanciato verso la porta perde l'attimo e anche il pallone che sfila verso il portiere giallorosso che blocca sicuro.

28' - Allontana Lemmens l'ennesimo cross nel mezzo dell'Atalanta.

26' - Prova l'avanzata offensiva Nizeh, fermato regolarmente con un contrasto vigoroso da Ceresoli.

24' - Lecce che non sfrutta l'angolo, l'Atalanta allontana.

23' - Schema Lecce da calcio piazzato, pallone nel mezzo, si rifugia in angolo l'Atalanta che elimina ogni pericolo allontanando il pallone pericolosamente in area piccola.

21' - Panada dalla media distanza, destro in corsa, centrale, parato da Samooja.

19' - Fermato in fuorigioco di rientro Salomaa. Lecce che procede a strappi, con troppi lanci, senza particolari idee.

17' - Conclusione di Renault, respinta in traiettoria dalla difesa del Lecce.

15' - Reazione Lecce: Burnete col destro che “gira” sfiora il palo. Vicinissimo al pari il rumeno.

13' - GOL ATALANTA! Lecce sotto, ma che peccato! Pallone perso male da Milli, Lecce in pieno possesso della sfera, forse c'è una pressione fallosa di Panada che comunque strappa via il pallone a Milli e con un assist profondo bellissimo ribalta l'azione e mette De Nipoti davanti alla porta, chiuso senza fallo da Hasic e Torok. La punta dell'Atalanta da terra riesce comunque a servire l'accorrente Omar che infila Samooja con un destro facile. Atalanta-Lecce 1-0.

10' - Cross in piena area giallorossa, da sinistra verso il centro. Di testa la difesa libera e consente al Lecce di ripartire.

9' - Contrasto in area con De Nipoti che va giù al contatto: non c'è rigore per l'arbitro.

8' - Ceresoli in chiusura difensiva pulita su Burnete: Lecce ancora intraprendente.

7' - Sfiora il vantaggio il Lecce, anche se non arriva al tiro ha da rammaricarsi, eccome! Cross da destra in piena area, si ostacolano due attaccanti giallorossi che avrebbero potuto concludere in porta, Burnete e Crone Back.

6' - Samooja in presa alta chiude un azione abbastanza confusionaria dell'Atalanta in proiezione offensiva.

5' - Panada chiude su Crone Back che arriva sin sul fondo sull'asse di destra, in piena area. Ultimo tocco giallorosso, non c'è angolo.

4' - Replica subito l'Atalanta: azione che si ferma per un fuorigioco rilevato dall'assistente arbitrale numero uno.

3' - Subito una verticalizzazione Lecce, chiude tutto Chiwisa in ripiegamento.

2' - Atalanta in campo con il 3-4-1-2, messo in campo dal tecnico Brambilla. Eccolo: Dajcar; Guerini, Berto, Ceresoli; Chiwisa, Renault, Panada, Bernasconi; Sidibe; De Nipoti, Omar.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3 del tecnico Grieco, eccolo: Samooja; Lemmens, Hasic, Torok, Nizet; Milli, Vulturar, Gonzalez; Salomaa, Burnete, Crone Back.

Commenti

LECCESI AD ASCOLI: ecco quanti siamo. I numeri definitivi
Qui Ascoli. LE SCELTE, LA FORMAZIONE, il 4-3-1-2 di Sottil. Davanti un attacco da 12 reti