News

UFFICIALE: la Lega di Serie A ha deciso. ECCO LA DATA: o si riparte entro un termine o SALTA TUTTO

La Lega di Serie A ha deciso: o si riparte entro il 9 maggio o salta tutto

MILANO - Si è riunita in videoconferenza, oggi, la Lega Calcio di Serie A che hanno posto come termine ultimo per riprendere il campionato e portarlo a termine il 9 maggio. O si torna a giocare entro quella data o non ci sono i tempi tecnici per completare la stagione neanche a tempo di record.

Allo studio di alcuni tavoli tecnici che sono stati appositamente istituiti ci sono ora i contratti di calciatori, staff tecnici e dirigenziali che potrebbero essere rinnovati d'ufficio di un certo periodo (sei mesi o un anno) e i contratti con tv e sponsor, parte delicatissima del sistema calcio.

La Lega Calcio di Serie A ha comunque tenuto gli occhi aperti sull'emergenza coronavirus, per cui ha lanciato la campagna #weareoneteam, attraverso la quale racconterà sui social ufficial il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei medici e degli infermieri impegnati in questa complicata partita per la vita.

Tornando ai temi del calcio tutti i presidenti di A hanno votato all'unanimità la volontà di portare a termine il campionato, non appena le disposizioni delle autorità governative lo permetteranno.

Commenti

+25% IN UN GIORNO. Il coronavirus avanza ma la Puglia grida aiuto: "non abbiamo ventilatori". Pronte le case per i senzatetto
Il coronavirus DILAGA tra medici e infermieri: TRE CONTAGIATI, un radiologo e due infermieri