AltroLecce

BASKET: il derby del Salento dice MONTERONI. 7 VITTORIE DI FILA, si vola ai play off

Battuta la Lupa Lecce: ecco tutti gli altri risultati dalla B alla D

09.04.2018 15:37

MONTERONI DI LECCE - Il derby di Serie C, ultimo atto del campionato, va al Monteroni che supera la Lupa Lecce 87-72 e "vola" ai play off, un traguardo impensabile poco più di un mese fa, quando i nordsalentini hanno iniziato ad infilare una serie di 7 vittorie di fila (FOTO SOPRA DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' MONTERONESE, FOTO SOTTO DI PROPRIETA' DELLA LUPA LECCE).

Un bel traguardo per il quintetto di coach Argentieri che dopo una partenza assai complicata ha cambiato marcia chiudendo la stagione al settimo posto.

Derby equilibrato nella prima parte, poi dopo l'intervallo lungo Monteroni ha cambiato marcia ed ha avuto la meglio su una Lupa Lecce con meno motivazioni, già salva e che ha chiuso con una sconfitta un'annata che certamente doveva e poteva dire di più, visto l'organico incredibile costruito a inizio anno e rafforzato a stagione in corso dal patron Angelo Perniola.

Per Monteroni 29 punti per il top scorer Durini e l'appendice dei play off: si parte dall'impegno complicato con il Monopoli, che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare.

In Serie B sconfitta 85-68 a Teramo per Nardò che dovrà vincere il prossimo impegno con il Giulianova in casa per evitare un coinvolgimento inatteso nella zona play out.

In Serie D sconfitta interna nel raggruppamento promozione per la New Basket Lecce, superata 59-73 dall'Adria Bari. Nel gironcino retrocessione travolto il Calimera, battuto 106-67 a Trani. Nel prossimo turno ininfluente per le leccesi la New Basket Lecce riceverà Barletta senza pretese di vincere i play off, mentre Calimera aspetta Mesagne ma con la retrocessione che oramai è realtà.

Commenti

DIFFIDATI E INFORTUNATI: resta l'allarme. Ecco la situazione alla ripresa
SPROFONDO MATERA: altra penalizzazione, Strambelli rischia pure i play off