AltroLecce

BASKET: il derby di C dice LUPA LECCE. Giallorossi in volo in classifica

Basket: ecco come è andata sui parquet che hanno visto impegnate le formazioni salentine

LECCE - Il derby del basket del Salento è della Lupa Lecce. Ecco il nostro consueto giro di orizzonti sulla palla a spicchi nazionale e regionale, con tutti i risultati degli ultimi due turni di campionato.

Serie B - Fa paura alla capolista San Severo il più bel Nardò del campionato che si ferma a 2 punti dall'impresa, 73-75 con i foggiani lanciatissimi al comando del campionato. Uno stop indolore per i granata che venivano dalla precedente convincente vittoria 61-74 sul parquet del Civitanova. Ora i punti in classifica sono sempre 16, nella "pancia" della graduatoria. Mercoledì serata importante sul terreno di gioco del Corato, per un turno che può dire tanto sul futuro del quintetto salentino.

Serie C - 86-92: il derby di C del Salento dice Lupa Lecce. Sconfitta in casa per Monteroni, comunque lungamente alla pari della capolista del campionato. Grande spettacolo al "Velodromo degli Ulivi", dove Monteroni va anche avanti, tiene testa, ma deve fare i conti con le individualità leccesi e le "bombe" da tre di Malaventura, Durini e Nolli che tengono sempre Lecce a una incollatura dagli avversari. Nel finale proprio il talento di Malaventura non fa tremare la Lupa, con 4 tiri liberi di fila a segno che mettono in cassaforte il 13' successo del campionato. Nel turno precedente la Lupa Lecce aveva battuto 87-58 Mola di Bari in casa, mentre Monteroni si era confermata in salute con un vittorioso 74-83 sul parquet di Ostuni. Nel prossimo turno al "PalaVentura" a Lecce arriva Monopoli per la sfida tra prima e seconda del campionato, separate da 2 soli punti. Oltre a Lupa Lecce-Monopoli spicca nel programma Ceglie Messapica-Monteroni.

Commenti

VIA ALLA PREVENDITA: venerdì notte giallorossa, tutti al "Via del Mare". I PREZZI
Anteprima SoloLecce.it. PETTINARI IN VIAGGIO, nel pomeriggio già in campo con il Crotone