News

Qui Lecce-Benevento: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Lecce in campo contro i sanniti dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - In campo, dopo una sosta lunga una eternità. Finalmente!

Lecce-Benevento per riprendere la corsa, verso chissà quali lidi vorrà esplorare questo Lecce con la salvezza praticamente a portata di mano anche a livello numerico che affronta un girone dopo questa "corazzata" costruita a suon di milioni di Euro di "paracadute" dalla A alla B per riprendersi la massima divisione.

SoloLecce.it seguirà come sempre questo appuntamento in diretta, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni di questo incontro.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Del Pinto, Tello, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne. Allenatore Bucchi.

Arbitro: Serra di Torino (Pagnotta-Baccini, IV Ufficiale Massimi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-BENEVENTO 1-1.

90' + 3' - Allontanati Liverani e il Team Manager del Lecce Vino per proteste per un fallo di Haye nella trequarti difensiva giallorossa.

90' + 2' - Falco, tiro "murato" dalla difesa ospite.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Fuori Mancosu nel Lecce, dentro Pettinari.

88' - Protesta il Benevento per un tocco in area con un braccio di un difensore del Lecce su un lancio da sinistra, senza esito.

86' - Dentro Ricci, fuori Insigne nel Benevento.

84' - Insigne, non riesce a girarsi in un fazzoletto, conclusione debole tra le braccia di Vigorito.

83' - Dentro Palombi nel Lecce, fuori La Mantia.

82' - Falco, direttamente da calcio piazzato, sinistro indirizzato in porta ma di testa Volta svetta e evita che la conclusione arrivi in porta.

81' - Si fa strada un altro cambio nel Lecce, si prepara Palombi.

80' - Dentro Asencio nel Benevento, fuori Coda.

78' - Ammonito Fiamozzi per un fallo nella metà campo del Benevento in pressione sull'uscita difensiva dei sanniti.

75' - Cambio nel  Lecce: applausi per Tachtsidis, tra i migliori, dentro Haye.

73' - Liverani chiama a sè Haye, che subentrerà presto.

72' - Falco ci prova dalla distanza in girata alla Chevanton in Lecce-Napoli... Tiro bellissimo, che finisce sul fondo.

70' - GOL BENEVENTO! Errore in ripiegamento di Lucioni, l'unico di una gara perfetta, Coda scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Vigorito in uscita. Lecce-Benevento 1-1.

67' - Dentro Buonaiuto, fuori Del Pinto.

64' - Ammonito Mancosu per eccesso di esultanza.

63' - GOL LECCE! Mancosu "bacia" il palo e manda in orbita il Lecce: assist di Falco splendido in profondità che mette il sardo davanti al portiere, destro chirurgico e Lecce in vantaggio. Lecce-Benevento 1-0.

61' - La Mantia, raccoglie nel mezzo in girata, fuori.

60' - Lucioni, soluzione potente ma sbilenca. Fuori.

58' - Tachtsidis mette un pallone incedibile nel mezzo da sinistra, cross perfetto per La Mantia che di testa la appoggia al portiere, sprecando tutto.

57' - Iniziano gli esercizi di riscaldamento Pettinari, Haye e Palombi.

56' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare", che sono 10118. Sono 3124 i paganti che si uniscono ai 6694 abbonati.

55' - Flebili proteste per un rigore che non c'è per il Lecce: schema sul calcio piazzato conquistato in precedenza, Mancosu mette nel mezzo dove in acrobazia respinge Antei.

54' - Brutto fallo in ripartenza Lecce ai danni di La Mantia (quanti calci subiti dal bomber del Lecce!). Giallo giusto per Del Pinto.

53' - Triangolo riuscito tra Calderoni e Mancosu, "bomba" sul primo palo, esterno della rete.

52' - Falco, destro sul primo palo dall'interno dell'area defilato sulla destra. Deviazione in angolo di Montipò. Dalla bandierina crosss al centro per La Mantia che di testa colpiste lento, Montipò si ritrova il pallone tra le braccia.

51' - Azione confusa del Lecce in avanti, spreca tutto d'esterno La Mantia che "spara" un cross al centro defilato da sinistra, completamente sballato.

49' - Cross basso di Mancosu che si perde tra le maglie bianche ospiti.

48' - Angolo per il Benevento. Vigorito arriva prima di tutti.

47' - Lucioni di testa respinge un cross da destra: Benevento che riparte bene, come in chiusura di primo tempo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BENEVENTO 0-0.

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Benevento vicinissimo al gol: Letizia dal fondo mette nel mezzo, pallone che attraversa tutta l'area piccola del Lecce senza finire in porta.

41' - Vigorito salva il Lecce e vola a deviare un tiro di Coda che tiene botta fisicamente dal limite e scocca un destro all'angolino alla sinistra del portiere. L'angolo non sortisce effetti. Che brivido!

39' - Altro cross di Calderoni, tra le braccia di Montipò costretto ad uscire dai pali.

38' - Cross al centro di Falco dall'angolo, respinto da Volta.

37' - Contropiede Lecce: Falco accende Mancosu, dritto per dritto, lunga fuga e tiro, smorzato da Antei in angolo.

35' - Insigne, girata molle tra le braccia di Vigorito.

34' - Calcio di punizione battuto con il destro profondo per l'area di rigore, senza esito. Respira il Lecce.

33' - Fallo di Mancosu sull'avanzata in contropiede del Benevento, ai danni di Tello. Buon calcio piazzato dal limite in posizione defilata per i sanniti.

30' - Angolo gettato via dal Lecce: lo schema si ferma sulla schiena di Letizia.

29' - Angolo Lecce, conquistato da Falco.

28' - Difettoso Bovo in uscita difensiva, si crea una serie di batti e ribatti in zona-Vigorito, alla fine l'ultimo rimpallo è favorevole al portiere giallorosso.

26' - Coda davanti al portiere cicca malamente il pallone mancandolo clamorosamente. Pericolo sulla schiena del "Via del Mare".

24' - Partita senza sosta: Insigne dalla distanza, un siluro. A lato.

23' - Assedio Lecce: Lucioni anticipa e disegna calcio, assist perfetto per La Mantia che in acrobazia tira alto sulla traversa. Applausi a scena aperta del "Via del Mare", ma che occasione!

22' - Calderoni nel mezzo da sinistra, bloccato da Montipò.

21' - Angolo che non sortisce effetti: Fiamozzi mette nel mezzo, senza esito.

20' - Angolo Lecce, conquistato da Petriccione.

19' - Tachtsidis praticamente preso a calci: giallo per Tello e ancora baruffe tra i calciatori, che rientrano a fatica con l'intervento dell'arbitro.

17' - Petriccione dalla distanza, fuori.

16' - Lecce ancora vicinissimo al gol: Falco sulla destra, cross dalla parte opposta dove Scavone corregge in porta, Montipò sulla linea evita il peggio. Respinta che evita il vantaggio giallorosso.

13' - Break Benevento: Improta strappa un pallone a Petriccione, tiro dal limite, fuori.

10' - Fallo di Volta su La Mantia, entrata da dietro scenografica. Giusto il giallo che questa volta scatta.

7' - Falco illumina la scena: pallone splendido per Mancosu sulla corsia sinistra, il fantasista giallorosso si accentra e tira. Parata di Montipò sul primo palo.

5' - Alleggerisce il Benevento: conclusione morbida di Improta verso la porta di Vigorito, fuori.

4' - Altro brutto fallo su Tachtsidis in ripartenza Lecce al limite dell'area: proteste Lecce per la decisione dell'arbitro di accordare la norma del vantaggio. Ne nasce un angolo, senza esito.

3' - Lecce vicinissimo al gol: Fiamozzi dalla destra pallone nel mezzo dove La Mantia anticipa il suo marcatore e indirizza in porta. Miracolo di Montipò che respinge, sulla ribattuta Scavone per un soffio non corregge in porta.

2' - Subito un fuorigioco ferma Coda per il Benevento. Sulla battuta del calcio di punizione indiretto per il Lecce bruttissimo fallo ai danni di Falco che accende subito un parapiglia tra i calciatori. Animi subito caldi.

1' - Liverani alla fine sceglie Fiamozzi per Lepore che sembrava avere qualche opportunità in più dall'inizio per Venuti ancora considerato non al top della forma (una infiammazione al piede lo sta tormentando e limitando nelle prestazioni). Bovo si tiene stretta l'altra maglia da centrale accanto a Lucioni (in panchina Meccariello), per il resto conferme in blocco per la formazione della nostra vigilia, con Tachtsidis subito alla cabina di regia e Petriccione slittato mezz'ala destra. Centrata in pieno anche la formazione degli ospiti, dove Del Pinto e Bandinelli in mezzo vincono il ballottaggio a tre con Bonaiuto che parte dalla panchina: è l'unica variazione sulla formazione della nostra vigilia.

Commenti

ALITALIA diventa partner di SoloLecce.it: si vola a meno di 50 Euro in Italia e in Europa
Come all'andata: Benevento vuol dire rimonta. GOL E SPETTACOLO, ma arriva un punto. LA CRONACA