Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Confermato SoloLecce.it. NOTTE "PAZZA" A MILANO: tris di acquisti. TUTTE LE FORMULE: "ballano" 13 milioni

Mercoledì 31 Luglio 2019 | Cosimo Carulli | News

MILANO - Esito positivo per l'incontro notturno tra i vertici del Lecce, Saverio Sticchi Damiani e Mauro Meluso, l'Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e il DS Giovanni Rossi.

Centrata l'operazione che abbiamo seguito sin dal primo pomeriggio di ieri: il Lecce ha praticamente raggiunto l'accordo per l'arrivo nel Salento di tre elementi, tutti richiesti da Fabio Liverani.

Vestiranno la maglia giallorossa Cristian Dell'Orco, 25enne terzino sinistro nell'ultimo scorcio di stagione in prestito all'Empoli (12 presenze, 1 rete) e il 26enne difensore centrale Edoardo Goldaniga, nell'ultimo campionato in prestito al Frosinone (29 presenze, 1 rete). Entrambi arriveranno con la formula del prestito secco gratuito con ingaggio a carico del Sassuolo e diritto di riscatto in favore del Lecce per 2 milioni per Dell'Orco, per 4 milioni per Goldaniga.

I due difensori arriveranno con la 26enne punta senegalese Khouma El Babacar, 137 presenze e 36 reti in Serie A con le maglie di Fiorentina e Sassuolo, 18 presenze e 8 reti nelle coppe europee con la maglia viola.

Particolarmente onerosa l'operazione Babacar: 2 milioni di prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di Euro. Tutto l'ingaggio del senegalese, attorno al milione di Euro, sarà a carico della società giallorossa sin da subito, anche durante il prestito.

L'operazione secondo le nostre fonti pare definita nei dettagli, senza sconvolgimenti i tre saranno presto giallorossi.