News

CONFERMATO. ESCLUSIVO SoloLecce.it. Tassello di lusso a sinistra, LECCE: FRABOTTA E' TUO! La formula

La società giallorossa nelle prossime ore annuncerà l'arrivo del terzino mancino dalla Juventus

LECCE - Come vi abbiamo anticipato lo scorso 14 giugno (CLICCA QUI PER RILEGGERE) Gianluca Frabotta è pronto a diventare un calciatore del Lecce. E' un'esclusiva che arriva dalla “squadra” mercato di SoloLecce.it.

L'annuncio arriverà nelle prossime ore, con la formula richiesta dal Lecce: prestito con diritto di riscatto in favore della società giallorossa, la Juventus si è tenuta solo un eventuale controriscatto a cifre ulteriormente superiori che di fatto costituirebbe una plusvalenza per il Lecce che utilizzerebbe il terzino mancino un anno e ci guadagnerebbe pure.

Sarà dunque il 1999 terzino sinistro romano il nuovo coinquilino di Gallo a sinistra.

Ultima stagione al Verona, sfortunata, con 2 presenze e un infortunio, Frabotta è stato scovato da Donadoni nella “Primavera” del Bologna e portato al calcio dei “grandi” dal DS degli emiliani di allora, un certo Corvino... Poi i prestiti per farsi le ossa in C al Renate e al Pordenone, dove vince il campionato. Finisce alla Juventus nell'ambito dell'affare Orsolini e in bianconero continua la sua crescita nell'Under 23, sempre in C, dove vince la Coppa Italia di categoria e conquista Sarri per l'esordio in A all'ultima giornata (campionato 2019/2020).

Con Pirlo alla guida della “Signora” il grande palcoscenico: parte spesso titolare nelle rotazioni della Juventus, arriva una SuperCoppa Italiana, una Coppa Italia che si aggiungono allo Scudetto vinto l'anno precedente con Sarri, per un totale di 18 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League, con una rete.

Come detto ora farà da “schermo” alla crescita di Gallo, altro terzino sinistro su cui il Lecce continua ad investire tanta fiducia dirigenziale e tecnica.

Commenti

VERSO IL RITIRO: Baroni ha diramato l'elenco dei convocati. ECCOLI
TRINCHERA A TUTTO MERCATO: "Frabotta, Strefezza, Hjulmand, il capitolo Gabriel, DICO TUTTO"!