Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

LA STATISTICA: Lecce, come quella volta... Hai già fermato MAZZARRI, riprovaci

Domenica 15 Settembre 2019 | Marco Errico | News

LECCE - Torino-Lecce di lunedì sera sarà il più classico dei testa-coda, con i granata a punteggio pieno in classifica e i giallorossi ancora inchiodati a quota zero.

Sulla carta è durissima, ma il Lecce proverà a dare un altro dispiacere a Mazzarri, come accadde l'8 maggio 2011, quando i giallorossi si imposero 2-1 sul Napoli all'epoca guidato dal tecnico toscano. Era la terz'ultima di campionato e per il Lecce furono tre punti pesantissimo che in pratica ipotecarono la salvezza. Decisivo Chevanton a un minuto dalla fine, dopo l'iniziale vantaggio di Corvia su rigore ripreso da Mascara.

Era quel Napoli di Mazzarri il Napoli dei "tre tenori", Hamsik, Lavezzi e Cavani, in piena lotta per il terzo posto che garantiva l'accesso diretto alla Champions League, obiettivo poi centrato comunque nonostante la sconfitta al "Via del Mare".

Per il resto occorre riferire come il Lecce abbia sempre avuto vita dura con le squadre allenate dal vulcanico allenatore ex Reggina. Tolto quel Lecce-Napoli in nove altri precedenti le squadre allenate da Mazzarri hanno raccolto sei vittorie e tre pareggi, senza mai perdere.