News

Il tema. FINALMENTE "A PORTA CHIUSA": Lecce è la tua terza volta, il primo 0-0 del campionato

Giallorossi che arricchiscono il quadro delle statistiche stagionali, alcune "drammatiche", altre meno

13.07.2020 11:53

LECCE - Dopo 31 giornate di campionato è arrivato il primo 0-0 della stagione del Lecce (FOTO SOPRA GABRIEL CONTROLLA E RILANCIA UN'AZIONE IERI ALLA "SARDEGNA ARENA").

Un fatto che fa decisamente notizia per gli uomini di Liverani che in questa annata maledetta (difensivamente...) hanno tenuto la porta inviolata solo in tre occasioni. Più in generale era da undici turni di fila che il Lecce raccoglieva almeno un pallone in fondo alla rete.

Per la prima volta Gabriel era riuscito a tenere la porta chiusa il 30 novembre scorso, quando il Lecce aveva sbancato il "Franchi" di Firenze 1-0 probabilmente nel suo periodo di forma migliore. Poi è seguito il 4-0 rifilato al Torino al "Via del Mare" il 2 febbraio scorso (ma in porta c'era Vigorito, Gabriel era ko per via di un mal di schiena).

In ogni caso nella classifica dei "clean sheet" il Lecce non è ultimo: ha fatto peggio il Bologna che solo due volte in 31 partite ha mantenuto la porta inviolata, mentre a quota 3 c'è anche la SPAL oramai con un piede e mezzo in B.

Curiosità statistica: ha tenuto la porta inviolata addirittura 11 volte l'Udinese, impelagata nella lotta salvezza come il Lecce ma che è riuscita a fare addirittura come Juventus e Milan in questa speciale classifica.

Commenti

Te lo dice ZENGA...: "Lecce, quanto spreco. Noi al comando con Nainggolan dentro, poi è andata bene"
+++ Su SoloLecce.it +++ CALDERONI e FALCO: le condizioni, i tempi. GUAIO LECCE