Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

IN RITIRO. MANCOSU, PRECAMPIONATO FINITO. Grafica: le tre strade di Liverani per la soluzione

Venerdì 26 Luglio 2019 | Cosimo Carulli | News

SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA - Il ritiro di Marco Mancosu è finito.

Il problema al polpaccio del trequartista del Lecce lo costringerà a saltare tutta questa fase di preparazione per avviare la riabilitazione solo in agosto.

E' quanto trapela da Santa Cristina in Val Gardena, dove Liverani sta correndo ai ripari cercando soluzioni che possano ovviare alla pesantissima assenza del numero otto sardo. Le abbiamo rappresentate nelle nostre sezioni del terreno di gioco che focalizzano l'attacco, sopra e sotto.

L'ipotesi di lavoro più spregiudicata vede Falco riportato al ruolo naturale, con due punte (GRAFICA SOPRA), valorizzando tutti e tre i talenti offensivi del Lecce.

Soluzione meno attuabile con le "grandi" del campionato, dove Tabanelli potrebbe rappresentare un'alternativa valida per struttura fisica, potenza e capacità di rendersi un elastico funzionale alle due fasi, quella difensiva e quella offensiva (GRAFICA SOTTO).

Provata in ritiro ma destinata a finire nel cassetto con il prestito ad altre squadre dell'olandese, c'è anche un'ultima ipotesi di lavoro di Liverani (GRAFICA ANCORA SOTTO), con Haye dietro a due punte.