News

Fantasia Lecce. FALLETTI-CHIARETTI-FALCO, è un mercato "bollente". Ecco le trattative

I giallorossi vogliono fare il colpo grosso sul mercato: è il trequartista, la priorità di Meluso e Liverani

13.06.2018 06:19

Risultati immagini per falletti foto bologna

LECCE - Si stringe il cerchio attorno al trequartista che dovrà "accendere" la manovra del Lecce nel prossimo campionato di Serie B.

Al momento è un ballottaggio a due e... mezzo, perchè nelle ultime ore è spuntato anche un ritorno di fiamma per una vecchia conoscenza del tifo giallorosso.

In testa ai pensieri di Liverani e Meluso c'è Cesar Alejandro Falletti, fantasista uruguaiano del Bologna, ex Ternana, già con un passato alle dipendenze di Liverani (FOTO SOPRA). Sullo sfondo, ma neanche tanto, l'italo-brasiliano Lucas Chiaretti, elemento ultraoffensivo del Cittadella (FOTO SOTTO).

L'obiettivo numero uno sarebbe Falletti, classe 1992, già 14 gettoni in Serie A con il Bologna, con cui ha anche "bagnato" l'emozione del primo gol nel calcio che conta, al Genoa, nell'ultimo campionato. Prima aveva raccolto 124 presenze e 18 reti in B con la Ternana. Calciatore entusiasta dell'eventualità di ritrovare sul suo cammino il tecnico Liverani, ma anche della possibilità di giocare nuovamente titolare in un club più titolato della Ternana. Di traverso le attese del Bologna che vorrebbe portarlo in ritiro per farlo valutare al nuovo tecnico Filippo Inzaghi che sembra intenzionato a puntare su di lui come alternativa in attacco (a Bologna è anche partito Verdi, destinazione Napoli, e le incognite in quella zona di campo sono troppe).

Sembra decisamente più percorribile la pista che porta a Chiaretti, già in gennaio vicinissimo al Lecce. Il brasiliano di passaporto italiano aveva preferito restare a Cittadella sino a giugno e giocarsi le opportunità di Serie A storica con i veneti (e ci è andato vicino, granata eliminati senza mai perdere ai play off). Ora è tutto più facile, anche qui le sirene di maggior prestigio di una piazza come Lecce potrebbero aiutare la trattativa. Chiaretti è decisamente più esperto di Falletti, ha 31 anni, ma per molti addetti ai lavori è in grado anche di essere più fantasioso e imprevedibile di molti nelle giocate.

Falletti, Chiaretti e non solo: anche Filippo Falco potrebbe rientrare in ballo per un clamoroso ritorno in giallorosso. 16 presenze e una rete in questa stagione a Pescara, Falco (classe 1992) è un calciatore proveniente dalle giovanili del Lecce, dunque potrebbe non occupare slot over nella formazione della rosa.

Commenti

TABANELLI-TURCHETTA, sarà amore. Parla il PROCURATORE: "per entrambi in arrivo la conferma"
APERTE LE ISCRIZIONI per il 1° torneo di calcio con i premi garanti dal Lecce