Editoriali

*** ANTEPRIMA CURVA SUD *** Lavori, costi, tempi, autorizzazioni della Prefettura: sullo sfondo IL DISASTRO TESORO

Ecco cosa bolle nel cantiere del "Via del Mare": l'anteprima di SoloLecce.it

LECCE - Oggi è un bel giorno per SoloLecce.it, un brutto giorno per la comunità salentina e per i contribuenti.

E' un bel giorno perchè quell'urlo disperato di una testata di visionari lanciato venerdì 16 febbraio (CLICCA QUI) evidentemente era un grido agghiacciato ma vero, corrispondente alla realtà dei fatti, ed è stato raccolto, dalla politica e dalla società subentrante alla guida del Lecce.

Tra le risate sghignazzanti dei santoni di forum e siti obliati (dimenticati, per chi fa fatica a capirlo), gli stessi che stamani si affanneranno a svegliarsi per andare di corsa a una conferenza stampa di cui sappiamo (noi) già tutto, avevamo ancora una volta detto LA VERITA': come ci piace fare, quelle verità scomode per cui siamo invisi a chi di verità non è abituato a saperne, troppo dibattuto tra copia-incolla, versioni di comodo, favori e prebende. Mercanti del tempio dell'informazione, insomma, o peggio venditori di tappeti.

E' un brutto giorno perchè oggi sapremo dal capo dell'Amministrazione Comunale di Lecce, dal Sindaco Paolo Perrone, quanto costerà ai contribuenti leccesi mettere rimedio al passaggio devastatorio in Curva Sud della gestione sotto la presidenza Tesoro. Sapremo se l'officina ricambi Curva Sud, se la carrozzeria Curva Sud è stata ridotta al degrado di cui parlavamo il 16 febbraio scorso, se è vero che i salvatori della patria del passato ce l'hanno lasciata senza le più elementari norme di sicurezza, senza impianti di videosorveglianza e con i tornelli smontati, laddove le componenti tecniche servivano per qualche riparazione in altre parti dello stadio, così giusto per risparmiare le 100 Euro e farne 100mila di danni. Sapremo, insomma, se la gestione a bottega precedente ha creato un danno alla comunità, che i suoi contribuenti, con le loro tasse, sono chiamati a ripristinare, per oltre 50mila Euro.

Valutate voi, diteci se è poco.

Così poco che non basteranno neanche i lavori del Comune e del Lecce: l'ultima parola, per capire se è stata ripristinata la sicurezza dei luoghi e l'agibilità del settore spetterà alla Commissione Provinciale di Sicurezza sui Pubblici Spettacoli della Prefettura, che entro Lecce-Foggia dovrà ispezionare tutto, vie di fuga liberate dall'erba alta, tornelli, videosorveglianza. Evidentemente non lo farà per capriccio, evidentemente sarà un passaggio obbligato: bisognerà capire se l'officina ricambi Curva Sud ha chiuso per sempre. Per tornare un settore da stadio.

Ora fatevelo raccontare da chi si starà stiracchiando al risveglio, per sfilare, socialmente inutile, alla conferenza stampa: sono mezza dozzina, le testate coinvolte. Grazie a Dio hanno abbandonato da un paio di anni ogni spazio o contenuto giornalistico, lasciandoci campo libero sulle notizie. Si sono visti i risultati. Oggi pomeriggio cadranno dal solito pero: loro non hanno visto niente, per 4 anni. Socialmente inutili. Troppo impegnati a ridere tutti di noi.

Commenti

Seduta a Martignano senza Doumbia, Pacilli in ripresa
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!