News

Qui Lecce-Inter: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Beffa atroce per i giallorossi che all'ultimo respiro incassano il 2-1 dell'Inter, dopo una grandissima prova. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Stringiamoci forte, si parte a razzo, a missile, sull'ottovolante della Serie A delle stelle. Ci siamo pure noi. Diciamolo forte, diciamocelo forte! Sì, ci siamo pure noi. E allora andiamo!

Buonasera dallo stadio “Via del Mare” con il vestito buono, quello della festa: è Lecce-Inter, è l'inizio di una bella storia, la 17° storia in A del Lecce nel suo libro di calcio ultracentenario.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione, raccontandovi tutto quel che vedono i nostri occhi per voi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. Allenatore Inzaghi.

Arbitro: Prontera di Bologna (Mondin-Rossi L., IV Ufficiale Marcenaro, VAR Banti, AVAR Paganessi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-INTER 1-2.

90' + 4' - GOL INTER! Incredibile al “Via del Mare”, a tempo scaduto Dumfris sotto porta infila un pallone “sporco” che la difesa del Lecce non è riuscita a ricacciare via. Che peccato, a terra distrutti i calciatori del Lecce… Lecce-Inter 1-2.

90' + 3' - Ultima punizione Inter da sinistra nel mezzo. Sugli sviluppi altro angolo per i nerazzurri.

90' + 2' - Cross nel mezzo Inter, Falcone c'è e abbranca in presa sicura.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, interminabili…, segnalati in questo istante.

89' - Helgason male, molto male, si perde l'avversario. Angolo Inter.

88' - Banda si conquista un calcio di punizione difensivo, generosamente in ripiegamento, conquistandosi gli applausi dello stadio che tira il fiato spendendo altri secondi preziosi…

87' - Inzaghi si gioca tutto: dentro Correa per Skrinia, modulo “impazzito”, inesistente, tutta l'Inter è all'attacco in questo finale da vivere tutti insieme.

86' - Ammonito Colombo.

85' - Contatto in area sospetto Blin-Dzeko, Prontera fa cenno al bosniaco di rialzarsi. Via libera anche dalla Sala VAR, non c'è rigore, ma il contatto c'è stato…

84' - Il Lecce non supera il centrocampo, ma ha il “Via del Mare” incendiato alle sua spalle che spinge e stringe i denti con i ragazzi.

83' - Falcone, ancora lui: due prodezze in una! Incredibile parata su Lukaku servito da Dumfris, poi a botta sicura arriva Dzeko praticamente con la porta vuota e Falcone per terra. Si alza come un gatto il portiere del Lecce che mette una manona per deviare in angolo.

82' - Ammonito Blin per un fallo su Bastoni.

80' - Falcone strepitoso, dice “no” a Martinez. Solito dialogo visto e rivisto di Lukaku che protegge da boa e “scarica” su Martinez, bravissimo Falcone a respingere il tiro dell'argentino.

79' - Rete del vantaggio annullata all'Inter: dall'angolo di Dimarco “pressione” fallosa di De Vrij su Falcone, Lukaku sugli sviluppi mette in porta il pallone vagante, ma c'è il fischio di Prontera che annulla e strozza in gola l'esultanza del bomber belga.

78' - Angolo Inter.

77' - Sul tiro dalla bandierina di Strefezza testa di Baschirotto, che incrocia sull'angolo opposto ma conclude fuori.

76' - Angolo Lecce dopo una invenzione di Banda che riceve, si accentra, tocca delicato con la suola e “spara” un destro. Handanovic mette in angolo e salva l'Inter. Occasionissima Lecce.

75' - Triplo cambio Lecce: Baroni intravede sofferenze tra i suoi, soprattutto a livello di ossigeno, di forza fisica. Fuori Di Francesco, che ha dato tutto, dentro Banda, all'esordio assoluto in giallorosso, fuori anche Bistrovic per Listkowski e Gonzalez per Helgason.

72' - Dumfris, ancora lui: conclusione toccata da Falcone in angolo. Poi nulla di fatto sugli sviluppi per l'azione offensiva dell'Inter.

71' - Ancora Inter: Martinez sfiora il palo di testa, nell'area del Lecce ci sono grosse difficoltà per i giallorossi ad arrivare prima su questi palloni che sono “mine” vaganti che possono esplodere in ogni istante.

70' - Palo di Dumfris di testa! Dimarco mette un altro pallone dentro, il nuovo entrato “bacia” il palo.

69' - Angolo Inter, senza esito. Pressione costante ora dei nerazzurri.

68' - Barella, da fuori area, altissimo, dopo una punizione messa dentro l'area bene da Dimarco. Falcone respinge, si avventa Barella dalla distanza ma “spara” alto.

67' - Cambia anche un inquieto Inzaghi, una furia in panchina: dentro Dumfries per Calhanoglu e Dzeko per Darmian. Inter decisamente spregiudicata già a oltre 20 minuti dalla fine…

65' - Pallone “avvelenato” di Dimarco nel mezzo, Blin rimedia di testa.

64' - Dentro Colombo, fuori Ceesay nel Lecce. Grandi applausi per lui, stremato.

62' - A siluro risponde siluro: Dimarco dal cuore dell'area tira una sassata su cui Falcone è prontissimo, gran parata anche la sua. Poi il Lecce alleggerisce, riparte in contropiede, Ceesay non riesce a dettare l'assist a Di Francesco con Strefezza tutto solo dalla parte opposta in piena area, che lo manda anche a quel paese. Giallo per Darmian, a fine azione, colpevole di aver strattonato Ceesay in ripartenza Lecce.

60' - Handanovic “miracoleggia” e salva l'Inter. Calcio di punizione conquistato da Hjulmand con una serpentina nello stretto al limite dell'area, dritto per dritto. Posizione centralissima, Bistrovic tira fuori un siluro micidiale, su cui Handanovic compie una prodezza e tiene vivo l'Inter.

57' - Doppio cambio Inter: fuori gli ectoplasmici Gosens e Brozovic, ancora non al meglio il croato, dentro Bastoni e Mkhitarian.

55' - Ammonito Brozovic.

53' - Destro a “giro” di Strefezza, che gira ma non abbastanza, Handanovic osserva il pallone finire vicino all'incrocio dei pali alla sua sinistra. “Via del Mare” indiavolato.

51' - Due angoli di fila Lecce, senza esito.

50' - Prova a rimettere subito le cose in chiaro l'Inter: Barella guadagna il fondo, cerca Lukaku o Martinez nel mezzo, trova Baschirotto che “pulisce” l'area. Poi sugli sviluppi c'è fuorigioco Inter.

49' - E' arrivato il dato degli spettatori paganti del “Via del Mare”, 5562, che si aggiungono ai 19791 abbonati. Assistono a Lecce-Inter 25353 spettatori, il tutto esaurito attuale dello stadio Lecce, orfano di un pezzo consistente di Tribuna Est.

48' - GOL LECCE! “Disegna” calcio Di Francesco, che supera Skriniar con un preziosismo e serve il pallone giusto a Ceesay che solo davanti a Handanovic in diagonale, splendido, sul palo opposto, batte il portiere dell'Inter. “Via del Mare” in visibilio, ringraziamenti ad Allah per Ceesay, commosso dal gol. Lecce-Inter 1-1.

47' - Fallo di Di Francesco su Darmian, con il Lecce che aveva trovato lo spunto a destra, con Hjulmand bravo a dare un pallone in corridoio, cross poi inutile, con il fischio arbitrale che aveva rilevato il fallo nel cuore dell'area.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-INTER 0-1.

45' + 3' - Bistrovic, tiro di “alleggerimento” sugli sviluppi dell'angolo. Altissimo.

45' + 2' - Calcio di punizione scoccato da Bistrovic, la barriera dell'Inter mette in angolo.

45' + 1' - Ci sarà un calcio di punizione dal vertice dell'area sinistro in favore del Lecce, buona posizione per i tiratori giallorossi come Bistrovic. Fallo di Skriniar ai danni di un positivo Ceesay.

45' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Gendrey “accende” il Lecce: dai e vai su Strefezza, bel dialogo, pallone nel mezzo, dove di testa Di Francesco (il più basso della compagnia giallorossa…) la prende ma può fare poco. Pallone sul fondo.

41' - Buona idea di Gonzalez che batte rapidissimo un calcio piazzato, cerca Ceesay, anticipato da Brozovic in ripiegamento difensivo.

39' - Il “Via del Mare” è una bolgia, si alzano i decibel: primo tiro Lecce. Di Francesco si allarga, cerca e trova Strefezza che anticipa in area “Sua Maestà” Skriniar, udite udite. Tiro debole, peccato. Handanovic blocca con sicurezza.

38' - Altro angolo sprecato dall'Inter.

37' - Angolo senza esito per l'Inter dopo le vibranti proteste del Lecce e del capitano Hjulmand per il presunto fallo non sanzionato su Gonzalez.

36' - Animi “caldi”. Contatto Gonzalez-Martinez, non ravvisato dall'arbitro che concede il contropiede Inter, Darmian da destra cerca Lukaku a pochi passi dal raddoppio, Blin è provvidenziale, in scivolata chiude in angolo.

35' - Gioco che riprende soltanto adesso, dopo che Martinez è stato rimesso in sesto dal suo staff sanitario. Niente rosso per Baschirotto che evidentemente dalle immagini della Sala VAR ha “graffiato” anche il pallone prima di travolgere a gamba alta l'argentino dell'Inter.

32' - Fallo “arancione” di Baschirotto su Martinez. Giallo da parte di Prontera, che però parla fitto fitto con la Sala VAR per un eventuale appesantimento del provvedimento disciplinare, da giallo a rosso.

30' - Illumina la notte del “Via del Mare” Hjulmand: il capitano giallorosso apre il gioco in direzione di Strefezza, grande aggancio dell'italo-brasiliano che poi con la sua conclusione va a sbattere su Darmian, provvidenziale per l'Inter in chiusura.

27' - Può tornare al suo posto Dimarco, soccorso dallo staff sanitario dell'Inter.

26' - Gara fisica, muscolare, tosta: problemi per Dimarco nell'ennesimo tamponamento dalle sue parti con Strefezza.

23' - Apre il compasso Gosens, che cerca e trova Brozovic nell'inserimento, Baschirotto chiude, ma il pallone resta lì, nel flipper. Arriva Hjulmand come un treno che “spara” via e rimedia.

21' - Dentro Blin, fuori Cetin, che non ce la fa.

20' - Problemi fisici per Cetin, a terra. Intanto Barella conclude al volo, dopo una “volata” di Martinez, ma Falcone risponde presente.

19' - Penetrazione centrale Inter, da Lukaku a Brozovic, chiude di fisico Baschirotto.

18' - Cetin, ancora male, assieme a un altro spaesato, Gonzalez che alleggerisce troppo molle dopo un presunto fallo di Calhanoglu in “pressione”. Generoso fischio di Prontera che toglie Lukaku solo davanti al portiere per questo contatto precedente.

17' - Angolo senza esito Lecce, un generoso Lukaku addirittura si va a prendere il pallone e “riaccende” l'Inter. Poi l'azione sfuma.

16' - Prova la botta Ceesay, defilato nel ricevere palla in area, deviazione in angolo.

15' - Lancio di Gonzalez (avvio titubante per lo spagnolo), chiude porte e finestre l'Inter, giganteggiando dietro.

12' - Break Lecce, da Strefezza apertura in direzione di Di Francesco. Chiude tutto la difesa a tre dell'Inter. Prime scintille Dimarco-Strefezza, due che si prenderanno a “sportellate” questa sera.

10' - Brozovic da fuori, in due tempi Falcone blocca. Tiro molto forte.

8' - Disastro Cetin: il turco perde il confronto fisico con Martinez, poi Barella si infila nello spazio e serve l'assist nel cuore dell'area piccola, dove questa volta Falcone arriva prima delle punte nerazzurre.

7' - Martinez, destro dal limite dell'area, sballato.

5' - Lecce che non crea pericoli a Handanovic che sugli sviluppi del tiro dalla bandierina esce e fa suo il pallone.

4' - Lecce in attacco, calcio d'angolo.

3' - Malinteso Lukaku-Martinez su un'azione di contropiede Inter, se la cava il Lecce.

2' - GOL INTER! Alla prima azione i nerazzurri passano. Difesa del Lecce in grave imbarazzo, Lukaku in area piccola schiaccia di testa un “ponte” di Darmian, tutto solo bravo a servire il compagno di testa. Azione da esterno a esterno, il primo cross è di Dimarco che ha calibrato in direzione di Darmian. Fulminante la “belva” dell'Inter che in area piccola anticipa anche Falcone e lo batte. Lecce-Inter 0-1.

1' - Baroni alla fine recupera Cetin al centro della difesa, con Baschirotto che “soffia” il posto da centrale al francese Blin che pure con il Cittadella in Coppa Italia era stato l'unico a convincere della coppia di partenza, nonostante fosse adattato al ruolo. Il francese si accomoda in panchina, come Frabotta che perde l'altro ballottaggio potenziale per un posto alla pari, che caratterizzerà alla lunga questa stagione, quello a sinistra della difesa a quattro. Si parte con Ceesay davanti, con la staffetta già annunciata nel corso della conferenza stampa pre-partita dal tecnico del Lecce: a gara iniziata toccherà a Colombo. Inter con Brozovic in cabina di regia, Gosens sulla mancina del centrocampo e Skriniar (acciaccato) che stringe i denti in difesa come De Vrij, pure non al meglio. Si gioca davanti allo spettacolo degli oltre 25mila del “Via del Mare”.

Commenti

DALLE PAROLE AI FATTI. Difensori da far benedire? Corvino vuole direttamente... SAINTINI
BARONI AMARO: "il pubblico si meritava l'impresa. E' stato tutto bello, sino al finale che ci lascia amareggiati"