Cronaca

IN DUE ORE VOLANO VIA PADRE E FIGLIO: Lizzanello sconvolta, si spegne il sorriso di Giorgio e Osvaldo

A distanza di due ore, sconfitti dalla malattia, muoiono un giovane 34enne e suo padre

24.03.2022 10:16

LIZZANELLO - Uniti nella vita e nella morte.

La comunità di Lizzanello si risveglia nel dolore, a poche ore dalla morte di Osvaldo e Giorgio Capone, padre e figlio, morti a due ore di distanza l'uno dall'altro, a seguito di patologie importanti con cui i due stavano combattendo.

Il dramma per tanti giovani della comunità di Lizzanello era iniziato al risveglio, quando Giorgio, 34 anni, si era arreso a un male incurabile che aveva affrontato sempre con il sorriso e tanta voglia di vivere.

Impegnato nel volontariato, per lui era un appuntamento fisso ogni progetto di Servizio Civile Nazionale che gli consentisse di stare tra la gente e al servizio degli altri.

Due ore dopo la morte del capofamiglia, Osvaldo, 68enne ex bancario che si trovava in ospedale ricoverato per uno scompenso cardiaco. Alla fine il suo cuore si è arreso, chissà percependo a distanza del dramma del figlio che stava lasciando la vita nelle stesse ore.

I funerali saranno congiunti, oggi, alle 15.30 a Lizzanello, quando un intero paese si fermerà per salutare questi due concittadini nella Chiesa Maria Santissima Addolorata.

Commenti

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL. Ok anche DERMAKU e TUIA. Ecco i tempi per i portieri: buone notizie
Confusione MANCINI, disastro BERARDI, turista INSIGNE: l'Italia dei BOLLITI dice addio al Mondiale