News

Ancora Doumbia, il Lecce espugna Martina

Al "Tursi" l'1-0 tiene accesa la speranza play off

26.04.2015 10:12

MARTINA FRANCA - Un guizzo di Doumbia all'11' della ripresa regala al Lecce la vittoria nel derby di Martina. 3 punti che tengono accesa una piccolissima speranza di poter rientrare nel giro dei play off.

Difesa rivoluzionata - Bollini conferma il 4-3-3. ma cambia mezza difesa rispetto all'ultima uscita con il Foggia. Confermate le nostre intuizioni in sede di presentazione della gara: Beduschi e Diniz davanti a Scuffia, le novità sono Vinetot e Di Chiara al posto di Abruzzese e Lopez, che si accomodano in panchina. Nessuna sorpresa invece da Imbimbo, che schiera il 4-4-2 annunciato alla vigilia anche dai nostri corrispondenti. Prime fasi di studio, si vede che il Lecce è frenato dalla paura di sbagliare, mentre al Martina il punto va benissimo e i biancazzurri si limitano a tenere il campo senza lasciare spazi.

Virata Lecce - La partita si accende al 21', quando arriva il 1° tiro della gara, con De Giorgi che conclude di poco a lato su una pericolosa ripartenza dei padroni di casa. Il pericolo scampato scuote il Lecce, che alza il baricentro ed inizia a spingere con maggiore convinzione. Ci provano Di Chiara da fuori (23') e Mannini con un bel diagonale (34'). Al 38' l'occasione più pericolosa creata dal Lecce: cross di Lepore dalla sinistra e stacco di Sacilotto che con un bel colpo di testa costringe Bleve (di proprietà del Lecce) ad una difficile deviazione in tutto.

Doumbia-gol - Ad inizio ripresa Bollini gioca la carta Gustavo, al posto di Di Chiara. Ed Il Lecce torna in campo scatenato. Al 6' Doumbia sfiora il palo con un diagonale, poi il Lecce colpisce 2 volte la traversa nel giro di 2 minuti. Prima Diniz all'8, su angolo disegnato da Bogliacino, poi al 9' è Doumbia a trovare il legno in una concitata azione nel cuore dell'area biancoazzurra. La porta di Bleve sembra stregata, ma all'11' arriva il gol che premia gli sforzi dei giallorossi: Mannini pennella un cross perfetto dalla destra, Doumbia stacca ancora di testa ed il pallone incoccia sul palo interno (ancora), ma poi termina in fondo al sacco. Un gol che fa esplodere il settore ospiti, dove sono sistemati 300 tifosi giallorossi. Il Lecce amministra il vantaggio senza troppi problemi, al 25' Bollini manda in campo anche Herrera al posto di Bogliacino, che in settimana si era allenato a signhiozzo. Al 34' ci prova Mannini dalla distanza, ma il suo diagonale termina a lato. Nel finale c'è spazio anche per Lopez, che prende il posto di Sacilotto, mentre i minuti di recupero si consumano con la rabbia per i risultati dagli altri campi. Finisce 1-0 ed il Lecce può sperare ancora.

TABELLINO

MARTINA FRANCA - LECCE 0-1

Marcatore: Doumbia all'11' s.t.

Martina Franca (4-4-2): Bleve; Kalombo (dal 21' s.t. Caruso), Samnick, Fabiano, Tomi; De Giorgi, Bucolo, De Lucia, Memolla (Diop al 34' s.t.); Arcidiacono, Pepe (dal 19' p.t. Pivkovski). (Modesti, Brunetti, Calvetti, Guadalupi). Allenatore: Imbimbo.

Lecce (4-3-3): Scuffia; Beduschi, Diniz, Vinetot, Di Chiara (Gustavo dal 1' s.t.); Sacilotto (Lopez dal 37' s.t.), Papini, Bogliacino (Herrera dal 25' s.t.); Mannini, Doumbia, Lepore. (Chironi, Abruzzese, Embalo, Miccoli). Allenatore Bollini.

Arbitro: Baroni di Firenze (Vecchi - Annunziata).

Note: ammoniti Di Chiara, Arcidiacono, Vinetot, Gustavo, Bucolo, Mannini; recupero 1' p.t., 3' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ESCLUSIVA SOLOLECCE.IT: SALVI "quel post è un fake"