News

ESCLUSIVO TUTTOSPORT. Liverani: "obiettivo play off solo se già salvi. Chiricò uno che ha colpi importanti"

Ecco le parole del tecnico romano alla testata sportiva torinese

LECCE - E' un Fabio Liverani ambizioso, quello che si è concesso in esclusiva per una lunga intervista nazionale ai taccuini di Tuttosport. Ecco alcuni stralci interessantissimi che abbiamo scelto di riportare visti i contenuti "succosi" e non banali dell'intervista.

Parallelismi impossibili - "A Terni l'anno scorso abbiamo fatto 26 punti in 13 partite, un'impresa, salvando la categoria e con essa il futuro societario. Qui ho avuto più tempo ma ho trovato anche più difficoltà. Da subentrante non ho avuto possibilità di intervenire sul mercato, per via di alcuni vincoli sulla rosa legati alle presenze di under e over, allora ho lavorato sull'amalgama, sul cambio di modulo. Qualche momento difficile c'è stato, l'abbiamo superato bene e abbiamo vinto il campionato con il record di risultati positivi e sole due sconfitte".

Obiettivi - "Ora l'obiettivo è quello di non perdere il patrimonio che abbiamo accumulato con così tanta fatica di tutti. La permanenza nella categoria è la prerogativa, cercando di capirla velocemente. Mi aspetto per questo un mercato oculato, con acquisti mirati che abbassino l'età media. Sarà un campionato lungo e duro, dobbiamo essere forti e uniti. Cerchiamo la salvezza nei tempi più brevi possibili, poi se sarà possibile guarderemo alla zona play off, ma solo una volta centrata la salvezza".

Chiricò - "La società si è mossa bene, ha fatto tutto di nascosto, non lo sapevo neppure io. Ho visto più volte il calciatore in azione, a Cesena ma anche prima a Foggia ha fatto molto bene. E' uno che salta l'uomo come pochi, può integrarsi al gruppo perchè ha colpi di qualità".

Commenti

TUTTO ESAURITO! Lecce, tifo infinito: a Monopoli ecco quanti siamo
A 15 ANNI HASHISH E PSICOFARMACI IN GITA: soccorso e salvato dal 118