News

ORA E' UFFICIALE: E' UN 55,17% D'AMORE! DE PICCIOTTO ADDIO, Sticchi Damiani "patron" con la maggioranza assoluta

LECCE - Ora è ufficiale: il Lecce è nelle mani dell'azionista di maggioranza assoluta Saverio Sticchi Damiani. Il Presidente del Lecce “vola” oltre il 50% delle quote societarie, acquistando la parte di Renè De Picciotto, ossia il 31,77% delle azioni del Lecce, che si sommano al 23,4% che già Sticchi Damiani deteneva. Il totale fa il 55,17% delle quote azionarie giallorosse.

L'annuncio ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio con una nota della società, che riportiamo integralmente. Eccola.

Il Lecce a Sticchi Damiani, De Picciotto addio: la nota - “L'Unione Sportiva Lecce comunica che l'azionista di maggioranza relativa Renè De Picciotto ha ceduto l'intera sua quota di partecipazione nella compagine sociale al socio Presidente Saverio Sticchi Damiani ad un prezzo pari all'investimento sin qui compiuto. Il contratto di cessione già definito e concluso nei giorni scorsi sarà formalizzato il prossimo 1° luglio, data del ‘closing’. Dopo aver contribuito, insieme a tutti i soci, allo sviluppo della società, sia in termini finanziari che di esperienza imprenditoriale, De Picciotto ha ritenuto che questo fosse il momento migliore per farsi da parte. La Serie A appena conquistata e l'ingresso di nuovi soci hanno creato le condizioni ideali perché la società potesse affrontare questo passaggio di consegne in modo sereno e senza alcun contraccolpo. L'augurio di De Picciotto è che i soci che hanno egregiamente gestito la società sino a questo momento possano, insieme ai nuovi soci, proseguire nel raggiungimento di ulteriori traguardi sportivi. De Picciotto ha preferito, prioritariamente, offrire le proprie azioni alla compagine societaria esistente, in modo da consentire alla stessa di continuare nella gestione societaria, prima di proporre le sue azioni a terzi investitori. In virtù di ciò il Presidente Sticchi Damiani ha ritenuto di accettare la proposta e di acquisire l'intero pacchetto azionario del socio De Picciotto, per garantire la prosecuzione del club nello spirito che ha contraddistinto da sempre la proprietà del club. L'Unione Sportiva Lecce esprime un caloroso ringraziamento a Renè De Picciotto”.

Commenti

VENDE TUTTO. ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT: "Palazzo BN", De Picciotto cerca acquirenti. Le quote del Lecce a STICCHI DAMIANI
E' UFFICIALE: riparte LIVERANI e si porta a Cagliari mezzo Lecce del passato. SORPRESA PISACANE: si ritira e riparte dalla Sardegna