News

I PRECEDENTI: Lecce-Siracusa, una storia di 80 anni. Ecco come è andata

I giallorossi affrontano una delle squadre più attrezzate in trasferta: ecco i precedenti

31.03.2018 10:56

LECCE - Contro i fantasmi di Catania e Trapani di rincorsa, per rincuorarsi il Lecce può almeno agitare i precedenti con il Siracusa, piuttosto felici nell'ultimo periodo.

In 80 anni di sfide tra salentini e siciliani tra Serie B e C (la prima partita è addirittura del 1939, finì 0-0), il Lecce ha conquistato 15 vittorie e 6 pareggi, con 4 affermazioni dei biancoazzurri della città di Archimede.

Tra le gare storiche il 3-0 del campionato 1946/1947, in Serie B, con tripletta della punta leccese De Santis, e il 2-0 del 23 maggio 1976 (doppietta di Montenegro) che spianò la strada al Lecce del tecnico Renna, alla fine vincitore del campionato e promosso in Serie B.

Anche la storia recente sorride: i giallorossi hanno vinto tutti gli ultimi 7 precedenti. Il Siracusa non fa punti nel Salento dal 7 maggio 1967, 51 anni. Lo scorso anno finale 2-1 per i giallorossi (rigore di Caturano e un'autorete, FOTO SOPRA IL RIGORE REALIZZATO DA CATURANO BATTENDO IL PORTIERE SANTURRO, ATTUALE ESTREMO DIFENSORE DEL BOLOGNA IN SERIE A).

Commenti

Nessuno ne parla, tutti zitti. TASSA SPAZZATURA: gli aumenti di SALVEMINI famiglia per famiglia
"SOGNANDO" QUOTA 12MILA: ecco la prevendita. E' corsa pazza al biglietto