News

BARONI ORA PENSA D'ATTACCO: "a Genova come con Udinese e Atalanta, per giocare propositivi"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della delicata trasferta di "Marassi": l'intervista

LECCE - Prima della partenza per il ritiro di Genova ha parlato alla stampa il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Ecco l'intervista, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione video integrale.

Sfida importante - “Ci troviamo ad affrontare la 3° partita di fila di questo mini-ciclo. I risultati sono arrivati, ma anche e soprattutto le prestazioni. Domani abbiamo davanti un appuntamento difficile, come lo sono tutti in A, ma questo lo sarà anche per tutto il contorno, l'ambiente, la pressione che sta vivendo il nostro avversario. Tutto passa dalla nostra voglia di fare bene, pensiamo a questo: abbiamo recuperato fisicamente dalle fatiche ravvicinate, vogliamo una gara di compattezza, concentrazione e intensità”.

Formazione - “Dopo lo stop di Pezzella devo valutare ulteriormente, mi prendo altre ore per scegliere. Come sempre domani faremo una piccola rifinitura lì sul posto, faremo delle valutazioni. Anche Gendrey aveva un problema, è uscito prima con l'Atalanta, ha recuperato, ma valutiamo tutto sino a domani”.

Atalanta - “Se lasci iniziativa agli avversari dai a loro opportunità maggiori per farti male. Dobbiamo riconfermare questo atteggiamento, questa prestazione, giocare propositivi”.

Sampdoria disperata? - “Non pensiamoci, buttiamo le nostre energie su noi stessi”.

Nessun rilassamento - “Fortunatamente giochiamo subito, è un problema magari fisico ma non lo è mentalmente, conserveremo la mentalità giusta per giocare subito e fare bene senza appagarci per i recenti risultati”.

Di Francesco - “Ora è in condizione atletica stellare, le gambe girano, prima no. Gli ho detto di non pensare ai 90 minuti ma sin che riesce, sparando tutto dentro. Lo ha fatto con l'Atalanta, so che ci può dare questo contributo”.

Commenti

I CONVOCATI: 26 PER LA "MISSIONE" SAMPDORIA. Ecco le scelte di Baroni: restano a casa in 3
Qui SAMPDORIA. Bereszynski, il VETERANO che scuote i suoi: "con il Lecce vincere e basta"