News

Parola di ROSSETTINI: "Lazio, so io come si vince da te... Ci riproviamo"

Ecco le parole del difensore centrale giallorosso, oggi ospite dello spazio interviste del Lecce

08.11.2019 14:36

LECCE - Luca Rossettini è uno dei fedelissimi di Liverani.

Il difensore è stato sin qui sempre presente in questa prima fase della stagione. Oggi si è presentato in Sala Stampa in ritiro a Roma, dove ha reso questa intervista al sito ufficiale del Lecce che l'ha trasmessa ai giornalisti.

Intoccabile - "E' una bella sensazione quella di essere stato sempre presente in queste prime undici gare di campionato. Era un mio obiettivo quest'estate quando ho scelto di vestire la maglia giallorossa, dopo un'annata poco felice. Certamente i bilanci si fanno a fine stagione, ma io cerco sempre di allenarmi al massimo dando la mia disponibilità, fermo restando che l'obiettivo comune viene prima di tutto".

Intesa - "Con Lucioni ci troviamo bene. Dobbiamo lavorare ancora per cercare di migliorare i meccanismi e l'affinità. Rivediamo spesso le immagini delle partite e analizziamo quello che non è andato per il verso giusto o che possiamo migliorare, ma questo fa parte di un processo di crescita che riguarda tutta la squadra. Per l'assist a Lapadula con il Sassuolo con Gianluca ci conosciamo da anni, è un giocatore rabbioso che attacca la profondità e in allenamento proviamo spesso queste situazioni. Il mio lancio è stato giusto, lui ha fatto uno stop straordinario come la conclusione e i meriti maggiori del gol sono suoi che ha valorizzato il passaggio".

Lazio - "Domenica dovremo affrontare l'impegno come abbiamo fatto nelle ultime gare, con coraggio e voglia di prendere punti su un campo difficile e contro una squadra fortissima. L'unica ricetta è quella di fare una gara di sacrificio tutti e undici, cercare di concedere il meno possibile prestando la massima attenzione. Delle gare con la Lazio ricordo con piacere quella di due anni fa con il Genoa, quando riuscimmo a ottenere i tre punti e spero che questo possa essere di buon auspicio".

Continuità - "Veniamo da quattro risultati utili consecutivi. La squadra sta crescendo, abbiamo commesso qualche passo falso come a Bergamo, ma ci siamo subito rialzati. Cerchiamo di prendere insegnamento da ogni gara per non commettere più gli stessi errori".

Tifosi - "Anche a Roma ci sarà un gran seguito. Per noi sono fondamentali, domenica scorsa il rammarico più grosso è stato quello di non essere riusciti a regalare quella vittoria che ancora manca. Il loro entusiasmo per noi rappresenta un'arma in più".

Commenti

NO, MARCO: NON E' GIUSTO. Il Salento si spezza il cuore: è andato via un guerriero vero
Anche IMMOBILE si iscrive al club degli spacconi: "ORA IL LECCE, l'occasione per rifarci subito"