News

Anteprima SoloLecce.it: GIOIA LECCE, riscattato DI PIAZZA. Che colpo con il Foggia!

I giallorossi vicini alla ufficializzazione del "matrimonio" con il bomber di Partinico

LECCE - Matteo Di Piazza sarà il primo "rinforzo" del nuovo Lecce.

L'attaccante classe 1988 di Partinico, in provincia di Palermo, sarà riscattato dal Lecce che in queste ore sta formalizzando l'esercizio della sua opzione sull'intero cartellino del bomber.

Di Piazza è arrivato dal Foggia in prestito oneroso a circa 40mila Euro, con diritto di riscatto della proprietà fissato a 70mila Euro. Per il contratto stipulato non c'è possibilità di controriscatto per il Foggia. Con 110mila Euro complessivi, sostanzialmente, il Lecce chiude un'operazione che oltre a legare il patrimonio tecnico del calciatore ai colori giallorossi ne "blinda" il valore economico, che si è già triplicato in questa annata.

Di Piazza in questa stagione è andato in gol 14 volte in 35 partite tra campionato, Coppa Italia TIM e Coppa Italia di Serie C, quest'ultima l'unica competizione in cui non ha segnato, ed ha vinto la classifica dei cannonieri della Coppa Italia TIM con 4 reti (con Cerri del Perugia e Maxi Lopez dell'Udinese). Sul suo imminente "matrimonio" con il Lecce abbiamo sentito al telefono il Procuratore del calciatore Giovanni Tateo.

Parla l'agente di Di Piazza - "A inizio stagione non potevamo aspettarci questa splendida sorpresa della vittoria del titolo di capocannoniere della Coppa Italia TIM: Matteo per questo è felice e orgoglioso, pronto per la Serie B, per giocarla finalmente da protagonista. Non ci sono dubbi che sarà un calciatore del Lecce, è un ragazzo molto competitivo, che sa quel che vuole, a fine partita con la Paganese mi ha già detto che ha un sogno da realizzare e lo realizzerà con il Lecce".

Commenti

ULTIM'ORA: sedicenni in scooter travolgono un pedone, MUORE UN 63ENNE
+++ MELUSO ALLO SCOPERTO SU CHIRICO': "atteggiamenti sciocchi, ma era giovane" +++