AltroLecce

BASKET: Monteroni, sogno incredibile. E' SEMIFINALE per la B

Vince in terra barese, la formazione salentina che continua a credere nella promozione

MONOPOLI - Vince a Monopoli in "Gara 3" di spareggio e "vola" in SemiFinale per un posto in Serie B (FOTO SOPRA I FESTEGGIAMENTI FINALI IN UNO SCATTO DI PROPRIETA' DELLA PAGINA SOCIAL DEL MONTERONI).

Il sogno di Monteroni continua sotto canestro: i ragazzi gialloblù hanno ribaltato il pronostico e spazzato via Monopoli dai play off promozione al termine di un campionato di Serie C in cui hanno rischiato per metà stagione di retrocedere e oggi si ritrovano a vivere il sogno della SemiFinale promozione per ritornare in Serie B, con un gruppo giovanissimo ed entusiasta.

Nei Quarti di Finale il fattore campo è stato sempre ribaltato: 64-68 per Monteroni in "Gara 1", 62-64 per Monopoli al primo match point fallito dai salentini (con molte recriminazioni arbitrali) e vittoria finale incredibile dei leccesi in terra barese 78-84.

Nei play off di Serie D per il "salto" in C, invece, la New Basket Lecce ha perso in casa di Foggia (82-64), abbandonando ogni ipotesi di prendere il treno promozione. Prossimo impegno in casa con il CUS Bari, ininfluente. Già nel turno precedente la New Basket Lecce aveva ceduto il passo in casa a Barletta, piuttosto nettamente (82-100).

In Serie B si è maledettamente complicata, invece, la situazione del Nardò, che uscito sconfitto dalle ultime due giornate di fila della stagione regolare (69-77 in casa con Giulianova, 93-85 a Fabriano) ora si ritrova costretto a giocarsi la salvezza nella cadetteria nel play out con Perugia: granata con il fattore campo a favore, due gare sulle tre eventuali dello spareggio si giocheranno nel Salento.

Commenti

Accordo SoloLecce.it-SATISPAY: pagare tasse universitarie e bollette vi costa 0 EURO DI COMMISSIONE
"MALEDIZIONE" TESORO: ai Distinti tornelli e telecamere smontate per risparmiare gli spiccioli. E lo stadio "SCOPPIA"