Settore Giovanile

INSIEME, STRETTI AI NOSTRI RAGAZZI! Qui "LIVE" Lecce-Bologna "Primavera"

1-1 meritato al "Via del Mare" per i nostri baby, ancora imbattuti: la cronaca minuto per minuto

LECCE - Insieme, stretti attorno al sogno dei nostri ragazzi e ai loro grandi sogni. Dai loro sogni, non ce lo dimentichiamo, dipendono anche i nostri sogni.

E' Lecce-Bologna, è il campionato “Primavera”, torna il grande calcio giovanile nella “casa” del Lecce.

Buongiorno dallo stadio “Via del Mare”! SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei baby giallorossi in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questo debutto casalingo dei giallorossi in campionato (calcio d'inizio alle 10.45).

La società giallorossa, intanto, viste le numerose richieste ha messo a disposizione altri 676 posti a sedere in Tribuna Centrale Superiore Nord, che si aggiungono ai 792 biglietti a disposizione già da qualche giorno in Tribuna Centrale Superiore Sud. E' ancora possibile scaricare il biglietto omaggio direttamente anche con il cellulare, basta connettersi al portale di VivaTicket e cercare l'evento Lecce-Bologna.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-BOLOGNA 1-1.

90' + 5' - Ultimo assalto Lecce con un calcio piazzato indirizzato in area dove il pallone, deviato, si impenna alto sulla traversa della porta del Bologna.

90' + 4' - Lecce che torna in inferiorità numerica, perchè Wieser decide di stringere i denti e di partecipare ai secondi finali della gara. Si torna dieci contro undici.

90' + 3' - Gioco fermo: Bologna in dieci, che ha finito i cambi e deve fare i conti con un problema fisico per Wieser che esce zoppicando per farsi soccorrere. Recupero che si potrà allungare, di conseguenza.

90' + 2' - Fuorigioco Bologna: un'altra opportunità sprecata per i felsinei, giallorossi che tirano il fiato.

90' + 1' - Bologna in avanti: Raimondo cercato e trovato in avanti, a valanga Borbei blocca con i piedi “strappando” via il pallone all'attaccante.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Sugli sviluppi dell'angolo fuorigioco di Stivanello, Lecce bravo e reattivo dietro. Nulla di fatto.

88' - Calcio d'angolo Bologna: conclusione di Annan che sembra inoffensiva, ma c'è un tocco in traiettoria che manda il pallone sul fondo.

87' - Torok, subito un fallo ai danni di Raimondo. Lecce che si chiude a riccio.

84' - Dentro Torok nel Lecce, al debutto assoluto in giallorosso: lascia spazio all'ungherese Gonzalez, autore comunque di una buona prova.

83' - Lecce che in dieci prova a tenere i ritmi bassi e a tenersi lontano dai guai.

81' - Ammonito lo spagnolo Gonzalez per simulazione: l'ex “Barca” si presenta all'ingresso dell'area di rigore, prova a saltare Motolese e poi va giù, senza nessun contatto. Giusto il giallo, in caso contrario sarebbe stato un rigore inesistente.

80' - Cross di Raimondo per cercare l'inserimento di Sigurpalsson: pallone lungo.

77' - Fuorigioco di Raimondo, fermato dalla bandierina del primo assistente dell'arbitro mentre poteva involarsi verso Borbei.

74' - Dentro Scialanga per Salomaa, nel Lecce, fuori anche Onesti nel Bologna, dentro Sigurpalsson.

73' - Espulso il tecnico del Lecce Grieco che si becca il secondo giallo per proteste.

72' - Durissimo scontro nella trequarti del Bologna tra Burnete e Stivanello. “Esplode” la panchina giallorossa che chiede il fallo.

71' - Ammonito anche il tecnico del Lecce Grieco per proteste dopo il rosso ai danni di Nizet.

70' - Espulso Nizet per doppia ammonizione, Lecce in dieci: fallo su Pietrelli, in ritardo il rumeno che si è “lavorato” a lungo questo rosso con una serie di entrate al limite che hanno messo l'arbitro nelle condizioni di attenzionarlo spesso. Alla prima occasione utile l'esterno del Lecce va fuori.

69' - Punizione Lecce dalla trequarti: Vulturar apre tutto sulla sinistra, dove Macrì controlla male, non riesce con il corpo ad addomesticare un pallone probabilmente un po' troppo alto e forte per lui.

65' - Dentro Milli nel Lecce, fuori Mommo. Un cambio anche nel Bologna: dentro Urbanski, fuori Pagliuca.

64' - Fasi di gioco abbastanza confuse: palloni che viaggiano da una parte all'altra con qualche “lancione” di troppo.

60' - Gioco fermo: si blocca Corazza, seduto sul prato verde del “Via del Mare”. Ora viene soccorso.

58' - Ammonito Raimondo: fallaccio su Nizet in fase di ripartenza del Lecce. Giusto il giallo.

57' - Risponde Mommo con una conclusione parata da Bagnolini.

56' - Lecce graziato: Pagliuca sbaglia clamorosamente davanti a Borbei, su assist di Raimondo. Lecce ancora difettoso nel suo approccio difensivo.

55' - Dentro Pyyhtia per Casadei, nel Bologna, ma anche Arnofoli per Cavina.

53' - Bella chiusura in ripiegamento difensivo di Gonzalez che stringe Pietrelli e con il corpo difende l'uscita del pallone sul fondo su una iniziativa degli ospiti sulla destra.

51' - Cross di Mommo tra le braccia del portiere.

50' - Uscita pronta, con tempismo, di Bagnolini che anticipa Burnete su un'altra iniziativa offensiva del Lecce.

48' - Reazione Bologna: angolo senza sviluppi per i felsinei.

47' - GOL LECCE! Salomaa “buca” anche lui davanti alla porta vuota, su iniziativa di Mommo, il finlandese comunque riesce a servire Burnete tutto solo in mezzo all'area che batte il portiere (FOTO SOTTO IL GOL, FOTO SOPRA L'ESULTANZA). Lecce-Bologna 1-1.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BOLOGNA 0-1.

45' + 1' - GOL BOLOGNA! Azione interminabile dei rossoblù, nata da un “buco” di Nizet sulla sinistra del Lecce: prima Pagliuca manca il tocco da pochi passi a porta vuota, poi l'azione si alimenta dalla parte opposta, cross al centro dove Pietrelli fa sponda su Raimondo che in posizione dubbia, alla Inzaghi, di rapina, in piena area piccola si fa trovare pronto a spingere in rete. Lecce-Bologna 0-1.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Palo del Lecce: lo spagnolo Gonzalez con il mancino dalla distanza prova il tiro a “giro”. Stupenda soluzione dell'ex Barcellona: palo esterno e pallone sul fondo.

40' - Siamo già dall'altra parte: angolo senza sviluppi per il Lecce.

39' - Bologna che difetta nell'ultimo passaggio: Onesti cerca Raimondo nell'area giallorossa, ma non trova nessuno.

38' - Il portiere del Bologna, con padronanza e un po' di incoscienza, risolve un alleggerimento complicato all'indietro verso di lui con un bel dribbling ai danni di Burnete.

37' - Burnete nel cuore dell'area, riceve, tocca di tacco ma non trova nessuno, sulla respinta Ciucci rimette nel mezzo, sempre in una zona dove non ci sono maglie giallorosse.

36' - Lecce come sempre pericoloso da angolo: Vulturar “dipinge” nel mezzo, torsione di Hasic fuori di un soffio.

35' - Mommo spinge da sinistra, Cavina lo stringe in angolo in chiusura.

34' - Pagliuca, assist filtrante per Raimondo lanciato sul filo del fuorigioco solo davanti al portiere ma in posizione defilata. Diagonale che Borbei blocca a terra. Pericolo ancora per il Lecce.

33' - Un altro fuorigioco ferma il Bologna in avanti.

32' - Torna il tema dei cross per il Bologna in avanti: lancio senza nessuno sbocco.

31' - Intervento falloso cattivo e del tutto inutile di Burnete che viene letteralmente graziato dall'arbitro. Non c'è giallo.

29' - Angolo Lecce, pericolo Bologna: Nizet con il sinistro da fuori area sfiora l'incrocio dei pali.

27' - Bologna che si perde in un'azione offensiva in un fuorigioco segnalato prontamente dal secondo assistente dell'arbitro ai danni di Pagliuca.

26' - Partita spigolosa: entrata dura di Nizet sull'ex Inter Wieser, giallo per l'esterno sinistro giallorosso.

25' - Cross di Macrì dalla sinistra, dall'altra parte Lemmens fa a “sportellate” con il suo avversario. Non c'è fallo per l'arbitro.

24' - Fase “strana” della gara, con le squadre che nonostante siano ancora lontanissime dalla fine della partita sembrano già piuttosto sfilacciate, con i reparti scollegati, con enormi spazi aperti. Sarà certamente anche “colpa” dei tantissimi impegni internazionali di molti tra i ventidue in campo.

23' - Cross del Lecce con Nizet, allontana con i pugni il portiere del Bologna.

20' - Conclusione dalla media distanza di Burnete che dopo una bella ripartenza “spara” con il destro, alto.

19' - Angolo Bologna, direttamente dalla parte opposta, sul fondo.

17' - Brutto pestone di Vulturar ai danni di Wieser, in ritardo nella zona centrale del terreno di gioco. Cartellino giallo giusto per il regista della manovra del Lecce.

16' - Calcio di punizione Bologna: Nizet di testa sulla traiettoria rischia l'autorete, ma Borbei c'è, blocca e fa ripartire i suoi.

15' - Dall'angolo che nasce sul salvataggio di Vulturar nessuno sviluppo offensivo per il Bologna.

14' - Risponde subito il Bologna e Vulturar salva sulla linea di porta una conclusione di Raimondo. Lecce dunque vicinissimo prima ad andare in vantaggio e poi ad andare sotto, partita apertissima.

13' - Dall'angolo nessuno sviluppo per il Lecce.

12' - “Divora” Burnete: Mommo, cross perfetto da sinistra, il rumeno è solo davanti al portiere che chiude la strada al suo colpo di testa con una respinta in angolo.

11' - Gran tiro di Salomaa con il sinistro: il finlandese raccoglie un pallone vagante e profondo in area e con un sinistro fantastico che “gira” tocca la parte alta della rete del Bologna. Per l'assistente numero uno dell'arbitro è comunque fuorigioco, tutto fermo, ma che spettacolo il tiro di Salomaa, che tecnica!

10' - Casadei dalla media distanza con il sinistro, si tuffa Borbei che blocca con sicurezza.

9' - Manovra lunga sugli sviluppi dell'angolo, tiro-cross con il sinistro di Nizet, tra le braccia del portiere, comodo.

8' - Primi sprazzi di Lecce e primi sprazzi di Salomaa che si guadagna un angolo (chiusura difensiva di Onesti).

7' - Solo Bologna sin qui: Pagliuca cerca Raimondo in profondita, probabilmente anche in posizione sospetta, ma c'è la chiusura della difesa del Lecce.

6' - Clamoroso "liscio” di Borbei che “regala” un pallone agli avversari in alleggerimento: Raimondo prova lo spunto, largo alla sinistra della porta vuota dei giallorossi. Che brivido!

5' - Si gioca sotto una pioggerellina all'inglese, con numeroso pubblico sugli spalti, tante famiglie e tantissimi bambini vestiti di giallorosso dai loro giovani genitori. E' una bellissima mattinata di calcio!

4' - Un altro traversone, questa volta di Cavina, questa volta completamente fuori misura, sul fondo.

3' - Cross da destra del Bologna che parte con piglio deciso. Comoda presa di Borbei.

2' - Bologna in campo con il 4-3-3 del tecnico Vigiani. Eccolo: Bagnolini; Cavina, Motolese, Stivanello, Corazza; Casadei, Wieser, Pietrelli; Pagliuca, Raimondo, Onesti.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3 d'ordinanza (tutto il settore giovanile per disposizione interna deve giocare con il modulo della prima squadra). Grieco schiera questi giovani dal primo minuto (FOTO SOTTO): Borbei; Lemmens, Ciucci, Hasic, Nizet; Macrì, Vulturar, Gonzalez; Salomaa, Burnete, Mommo.

 

Commenti

GLI ANTICIPI: Brescia e Ascoli IN VOLO, sono a punteggio pieno. LA CLASSIFICA, IL PROGRAMMA
PISACANE: ginocchio ko, si è operato ad Avellino. La situazione