Editoriali

9 mesi dopo 2 MILIONI DI PAGINE LETTE: GRAZIE

Il nostro ringraziamento a tutti i lettori che ci seguono

LECCE - 9 mesi fa non avremmo immaginato tanto. Eppure la "ruota" è girata.

Sì, la ruota è girata perchè siamo nati in un contesto complicatissimo, con una piazza in disarmo dal punto di vista sportivo, dove la "fuga" dal "Via del Mare" e dall'argomento-Lecce era direttamente proporzionale al disastroso andamento della squadra, ritrovatasi a galleggiare in un'anonima Lega Pro dopo 14 stagioni di grande calcio, 14 anni di Serie A negli ultimi 30.

Nessun pazzo scatenato si sarebbe messo nei nostri panni, in questo scenario, dateci almeno questo merito "folle". Eppure l'abbiamo fatto desiderosi di "far girare la ruota", come detto in premessa. E a quanto pare..., ma manteniamo la scaramanzia, che è meglio...

Oggi non resta che dirvi GRAZIE, perchè 9 mesi fa veniva concepito "un bimbo bellissimo", come scrivevamo nel nostro editoriale di presentazione (CLICCA QUI PER RILEGGERE COME CI SIAMO PRESENTATI) e 9 mesi dopo una gravidanza serena ora questo bambino può muoversi felice per il mondo.

9 mesi dopo quel mezzogiorno in punto del 27 ottobre 2014 i dati ufficiali e verificabili parlano di 2 MILIONI DI PAGINE LETTE, con un andamento statistico degli ultimi 2 mesi superiore ai 13mila lettori al giorno. Abbondantemente sopra la tanto sognata doppia cifra giornaliera.

Soprattutto sono stati 9 mesi in cui non ci siamo snaturati: se volete leggere di altre squadre, di altre realtà pur rispettabilissime doveve andare altrove; qui, a costo di annoiarvi, vi raccontiamo pelo per pelo solo di leccesità. Il dominio del sito, "sololecce.it" va rispettato; se lo fanno altrove giudicatelo voi.

E' un compito difficilissimo, fare un sito con 1 argomento solo, ampliandolo magari solo e soltanto ad aspetti sempre della leccesità degli altri sport (Lecce Calcio femminile, basket, tennis, sport individuali, ecc.). Il punto di discrimine del nostro sito, 9 mesi dopo, non molla e non cede: resta sempre quella benedetta carta di identità, la leccesità, che contraddistingue tutto quel che entra in questo contenitore quotidiano.

Ancora GRAZIE, ci rivediamo al 27 ottobre 2015. Se dovessimo tenere le medie di lettori degli ultimi 50 giorni potremmo sconfinare nel 3° milione... Spegnere una candelina con 3 milioni di pagine lette è ora il nostro obiettivo. Ve lo dobbiamo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ULTIM'ORA: presentata domanda di ripescaggio