News

+++ ULTIM'ORA: spettatori allo stadio, ci sono le quote. ECCO QUANTI A LECCE +++

Ecco l'ipotesi sul tavolo del Sottosegretario alla Salute Zampa

ROMA - Il Sottosegretario al Ministero della Salute Sandra Zampa lancia dei segnali positivi sulla eventualità di riaprire parte degli stadi di Serie A al pubblico almeno nel finale del campionato.

L'obiettivo, secondo quanto individuato dalla task-force di esperti che collabora con il Governo Conte per le decisioni da assumere in questa fase di emergenza sanitaria, sarebbe quello di riempire gli stadi al 10% massimo della loro capienza.

Fa discutere il fatto che Governo e società di Serie A, anche per non infrangere degli obblighi di sponsorizzazione, stiano spingendo per riempire prima la Tribuna Centrale e VIP di ogni impianto, per garantire ai proprietari degli "Sky Box" e dei pacchetti sponsor di non perdere la visione dal vivo delle gare.

Ma di quali numeri stiamo parlando? La capienza 2019/2020 del "Via del Mare" è di 31533 spettatori, un dato che riaprirebbe le porte dello stadio massimo a 3153 tifosi, neanche un quinto dei soli abbonati del Lecce.

Commenti

STICCHI DAMIANI: "dalla FIGC restituito il primato al campo. ORA RIPORTIAMO I TIFOSI negli stadi"
ESCLUSIVO: LA FIGC HA FATTO UN PASTICCIO? Il Consiglio di Stato francese ordina il blocco delle retrocessioni. CAOS ANCHE IN ITALIA?