News

Qui Catania-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

I giallorossi giocano, sprecano e cadono: al "Cibali-Massimino" finisce 2-0 per gli etnei

CATANIA - Al 1° vero esame vediamo di che pasta è il Lecce.

Al "Cibali-Massimino" c'è profumo di Serie A, tra 2 "stelle" del Sud spesso a confrontarsi su palcoscenici più nobili di questa 10° giornata del girone C di Lega Pro.

Da una parte il Catania di Rigoli in rotta con l'ambiente e ancora tra i bassifondi della classifica (ma è pesante l'effetto della penalizzazione, nella graduatoria dei siciliani), dall'altra la voglia del Lecce di presentarsi alla notte magica di lunedì prossimo ancora davanti al Foggia, di 1 o 3 punti.

Tanti ingredienti, per questo Catania-Lecce, che SoloLecce.it segue in diretta con gli aggiornamenti in tempo reale. CLICCA QUI DALLE 14.30 PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA E SAPERE TUTTO DI QUESTI 90 MINUTI DI FUOCO.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Catania (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Mazzarani; Barisic, Calil, Di Grazia. Allenatore Rigoli.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Maggioni di Lecco (Marchi-Saccenti).

WEB-CRONACA:

90' + 6' - FINALE A CATANIA, CATANIA-LECCE 2-0. 1° SCONFITTA STAGIONALE PER IL CAMPIONATO DEL LECCE. GRAZIE COMUNQUE PER AVERCI SEGUITO IN 8MILA IN DIRETTA.

90' + 2' - Il Lecce non ci crede più: ci si trascina al fischio finale.

90' - Saranno 6 i minuti di recupero, tanti ma forse pochi per abbozzare una rimonta che appare impossibile.

86' - Lecce che ha tirato i remi in barca, ora appare senza forza e lucidità per recuperare.

85' - Ultimo cambio in casa Catania: entra Paolucci, esce Mazzarani.

82' - Cambio nei siciliani: fuori Di Cecco, dentro De Rossi.

77' - Ammonito Cosenza, per un brutto fallo su Djordjevic. Evitabilissimo in queste situazioni di punteggio.

74' - Ultimo cambio in casa Lecce: fuori Arrigoni, dentro Vutov, si passa al 4-2-3-1.

73' - GOL CATANIA! Di Grazia indovina il diagonale giusto per superare Bleve, dopo aver saltato Giosa in bello stile. Catania-Lecce 1-0.

71' - Lecce avanti a testa bassa: tiro da fuori area di Torromino, blocca ancora Pisseri.

70' - GOL CATANIA! Conclusione che sembra senza pretese del nuovo entrato Silva, deviazione sfortunata di Tsonev e poi di Giosa, che mette fuori causa l'incolpevole Bleve. Catania-Lecce 1-0.

65' - 2° cambio nel Lecce: fuori Pacilli, che è andato via via spegnendosi, dentro Tsonev. Dunque Lepore torna nel tridente.

63' - Pisseri salva il Catania, anticipando Caturano con una uscita super. Il bomber del Lecce era pronto a concludere in rete, in scivolata su assist di Torromino.

61' - Bolide di Caturano: ancora Pisseri dice di no con i pugni.

59' - Miracoloso intervento di Pisseri, prima su Torromino, poi sulla ribattuta su Caturano. Catania che soffre, Lecce che meriterebbe ampiamente il vantaggio.

58' - Palo del Lecce: azione confusa, pallone che finisce tra i piedi di Cosenza, che di piatto di prima intenzione calcia in porta, ma scheggia il legno.

56' - Ammonito Biagianti, per un fallo tattico su Mancosu.

55' - Traversa del Catania. Di Grazia dalla lunga distanza scocca un tiro potentissimo, che lascia Bleve di sasso, salvato dalla traversa.

53' - 1° cambio nel Catania: fuori Calil, dentro Silva, un centrocampista offensivo.

52' - Destro dalla distanza di Di Grazia, bloccato da Bleve con sicurezza.

48' - Cross interessante di Vitofrancesco per Caturano, che per una manciata di centimetri non raggiunge il pallone di testa nell'area piccola, per correggerlo in porta.

46' - Squadre in campo, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, CATANIA-LECCE 0-0.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

44' - Occasione per il Lecce: incursione sulla sinistra di Vitofrancesco, che dopo un bel fraseggio con Lepore arriva sul fondo e serve Caturano, che alza sulla traversa dopo un brutto rimbalzo che inganna il bomber giallorosso al momento dell'impatto con il pallone. Caturano conclude male, "sparando" altissimo.

36' - Ammonito Bergamelli, per un fallo su Pacilli.

34' - Grande iniziativa sulla destra di Vitofrancesco, che "pesca" Torromino in acrobazia. Di Cecco si immola ed evita che il pallone arrivi in porta.

30 - Ancora Lecce: Caturano sradica il pallone dai piedi di Bucolo in area di rigore, passaggio filtrante per Torromino, che di destro dal limite di prima intenzione non inquadra lo specchio. Bella azione per il Lecce, di ottima fattura.

26' - Punizione da posizione interessante per il Lecce, conquistata da Caturano. La conclusione di Lepore centra la barriera.

23' - Intervento in chiusura difensiva di Ciancio ad anticipare Biagianti, pronto a colpire a botta sicura verso la porta di Bleve. 1° vero pericolo per il Lecce.

15' - Si blocca Drudi, che denuncia un problema muscolare dopo un tempestivo intervento difensivo. Al suo posto entra Cosenza. Tatticamente non cambia nulla.

10' - Per il Lecce arriva la 1° grande occasione della gara: Torromino riceve un bel pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo e serve Ciancio, che di testa impegna severamente Pisseri, chiamato ad un intervento davvero prodigioso.

4' - Mazzarani ci prova con un violento destro a giro. Bleve osserva il pallone sfilare fuori.

2' - Il 1° tiro è di Bucolo, dai 20 metri, ma finisce abbondantemente fuori.

1' - Squadre in campo (FOTO SOPRA L'INGRESSO DEL LECCE SUL TERRENO DI GIOCO, FOTO SOTTO IL SETTORE OSPITI).

Commenti

I 22 IN CAMPO: Padalino, balletto per una maglia. Tutto gira attorno a TSONEV, Cosenza ancora fuori?
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!