News

Lo studio. MACCHINA DA GOL INFERNALE. L'ottava squadra d'Europa in trasferta è il Lecce

Ecco i numeri che sanciscono la forza della formazione giallorossa lontana dal "Via del Mare"

29.11.2018 09:09

LECCE - E' una macchina da gol infernale, questo Lecce da trasferta.

SoloLecce.it ha messo a confronto i numeri di mezza Europa, luccicandosi gli occhi davanti a quelli dei giallorossi che hanno segnato lontani dal "Via del Mare" 15 reti in 7 partite giocate, con una media superiore di qualche decimale alle due reti piene a partita. In trasferta, insomma, si parte 0-2 Lecce.

Un dato incredibile: nessuno nel calcio italiano professionistico ha fatto meglio dei giallorossi nelle gare esterne. Nemmeno la Juventus di Cristiano Ronaldo che ha fatto13 reti, superata anche dall'Atalanta di Gasperini con 14 a un soffio dal Lecce. In C hanno fatto bene Carrarese e Juve Stabia, con 14 reti realizzate lontane da casa, il sorprendente Rende ne ha segnate 13.

Ma anche allargando il confronto al panorama europeo il Lecce resta una delle formazioni più prolifiche nelle gare esterne. Prendendo in considerazione solo le prime due categorie dei quattro maggiori campionati europei (Inghilterra, Spagna, Germania e Francia) i giallorossi sarebbero l'ottava squadra d'Europa più forte in trasferta.

Hanno segnato di più Paris Saint Germain (Ligue 1 Francese) e Nottingham Forest (Championship Inglese), 19 reti, Regensburg (Bundesliga 2) e Norwich City (Championship Inglese), 18 reti, l'Arsenal, lo Sheffield United e il Leeds (Premier League e Championship Inglese), 16 reti. Come il Lecce hanno fatto 15 reti fuori casa Tottenham (Premier League Inglese) e il Colonia (Bundesliga 2), ma anche il Siviglia (Liga Spagnola).

Commenti

-100 al tutto esaurito: Carpi-Lecce da pazzi, siamo 1700 al "Cabassi". Ultimi biglietti in vendita
UBRIACO 4 VOLTE OLTRE IL LIMITE: travolge due 17enni in scooter, sono gravi. Arrestato